skin adv

L'OR Reggio Emilia cede alla distanza. Ma non è affatto una prestazione da buttare

 26/10/2025 Letto 69 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Stop esterno per l’Olimpia Regium, che gioca alla pari con una delle favorite di Serie A2 Elite, l’Atlante Grosseto, ma paga a caro prezzo le due reti subite a metà ripresa, quando sembrava aver rimesso le cose in equilibrio. Dopo 3’ il risultato si sblocca: bella azione individuale di Mesa che punta la porta, la sfera arriva a Schettino che di piatto porta in vantaggio i suoi. Il quintetto cittadino fatica a trovare le contromisure alle offensive locali e Mesa, poco dopo, soffia palla a Valtin Halitjaha e arriva solo davanti a Piccioni, ma la conclusione è debole. L’Olimpia Regium ha un sussulto al 6’ con una bella discesa di Mazzariol, palla a Ruggiero che crossa in mezzo creando qualche apprensione a Yaghoubian; dall’altra parte ancora un errato disimpegno porta Ugas alla conclusione di testa, Piccioni dice di no. Aieta, appena entrato, costringe Yaghoubian alla respinta coi piedi, dall’altra parte Toni Jodas calcia violentemente da fuori, Piccioni vola e manda in angolo. Il pari arriva su palla da fermo: la botta del “Killer” Ruggiero è centrale, Yaghoubian si fa sorprendere ed il punteggio torna in equilibrio. Il match si accende: Halitjaha non riesce a ribadire in rete dopo una parata su Ruggiero, dall’altra parte Mesa calcia a lato. Dopo un paio di conclusioni di Ruggiero e Vissoto a lato, proprio quando l’OR sembra aver preso le misure ai maremmani, Schettino raddoppia da zero metri, sfruttando una percussione sulla destra di Ulloa; nel finale di primo tempo Yamoul sfiora il tris cogliendo il palo, poi è Piccioni a dire di no a Telesca.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con lo splendido 2-2 di Mazzariol, che al volo trova il palo lontano, ma nonostante una buona uscita dagli spogliatoi gli uomini di Margini subiscono l’uno-due firmato Yamoul-Ulloa, che sembra chiudere i conti. Ruggiero accorcia le distanze sorprendendo Yaghoubian sul proprio palo con una conclusione da posizione defilata per il 4-3, poi il portiere grossetano è miracoloso nel salvare una conclusione reggiana in situazione di power play. A 27” dalla fine Vissoto perde palla e Yamoul serve a Ulloa la palla del definitivo 5-3.

ATLANTE GROSSETO-OLIMPIA REGIUM 5-3 (pt 2-1)
ATLANTE GROSSETO: Chisci, Schettino, Baluardi, Gianneschi, Toni Jodas, Ulloa, Telesca, Ugas, Mesa, Yamoul, Yaghoubian, Restaino. All. D’Urso.

OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Edinho, Mereu, Vissoto, Halitjaha V., Bruciati, Montanari, Ruggiero, Panico, Iissi, Aieta, Mazzariol. All. Margini.

Arbitri: Galasso di Aprilia e Cristea di Albano Laziale (Crono: Coviello di Pisa).

Reti: pt 3’ Schettino (A), 12’ Ruggiero (OR), 14’ Schettino (A); st 2’ Mazzariol (OR), 11’ Yamoul (A), 12’ Ulloa (A), 14’ Ruggiero (OR), 20’ Ulloa (A).

Note: ammoniti Halitjaha V. e Aieta (OR).

Ufficio Stampa Olimpia Regium C5

 





Pubblicità