Il CUS Palermo fa tre su tre: battuto di misura un mai domo Nausicaa
Il Cus Palermo suda, soffre, stringe i denti, ma alla fine la porta a casa. Al termine di una partita tirata, al cospetto di un Nausicaa, che ha dimostrato di essere un’ottima squadra, attrezzata per disputare un campionato di rango, i cussini la spuntano di misura e portano a casa il terzo successo consecutivo. Una vittoria, però, che si presenta molto diversa dalle due precedenti. Se infatti la prima era arrivata per l’inconsistenza della formazione avversaria e la seconda aveva visto Cassata e compagni veleggiare senza eccessive difficoltà, l’affermazione odierna si è concretizzata grazie alla voglia di soffrire e di combattere della squadra di mister Gallo.
Gli “universitari”, infatti, hanno capito in fretta che si sarebbe trattato di un impegno arduo anche perché il team calabrese ha messo sul piatto della bilancia grinta e voglia di lottare, non tirando mai indietro la gamba. Il Cus ha avuto il merito di calarsi subito nella parte, riuscendo a replicare colpo su colpo alle iniziative dei calabresi. Vantaggio cussino con Nino Cascino, lesto a ribadire in rete un passaggio di Francavilla, autore di una bella percussione sulla sinistra.
I calabresi pervenivano al pareggio con Moio, che anticipava i difensori di casa e metteva alle spalle di Lo Piparo. I padroni di casa, però, mettevano nuovamente la freccia ancora con Cascino, quindi con Francavilla, che regalavano a mister Gallo un vantaggio che però si rivelava illusorio. Il Nausicaa, infatti, bucava per due volte la porta avversaria: prima con una bordata dalla distanza di Calabrese, poi con un guizzo di Patamia. A ristabilire le distanze, stavolta in maniera definitiva, ci pensava nella ripresa ancora Nino Cascino, man of the match, con una prodezza di grande tecnica, per il gol del definitivo 4-3 Cus Palermo.
Il campionato adesso propone un’altra sfida con una squadra calabrese. Sabato prossimo, infatti, è in programma la difficile trasferta di Polistena, dove il Cus è chiamato ad una nuova partita gagliarda se vorrà portare a casa un risultato positivo.
Ufficio Stampa Futsal CUS Palermo
Articoli correlati

