skin adv

Il Mama non stecca l'esordio casalingo, Eric: "Bravi a mantenere la calma, siamo in crescita"

 27/10/2025 Letto 27 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MAMA SAN MARZANO





Il Mama San Marzano non sbaglia all'esordio casalingo in campionato e fa due su due nel girone F cadetto. Al Gymnasium il team di Rinaldi supera 6-3 il Lisciani Teramo e sale a quota sei in classifica. Sabato prossimo il derby di Sant'Agnello contro il Sorrento fanalino di coda.
 
La prima chance è di marca ospite con Fracassi, alta la ribattuta di Compagnoni. Solita girata insidiosa di Brillante, poi il tiro di Coppola è centrale. A metà prima frazione Eric sblocca l'incontro: ne elude due e scarica una conclusione che buca le gambe di Giuliani. Il classe '88 con la 13 sulle spalle non si ferma, ma un suo altro tentativo si stampa sulla traversa. Chirurgico il mancino di un Goicoechea in grande spolvero che infila così il 2-0, lo spagnolo poi ha un'occasione in transizione. Più tardi gli abruzzesi esauriscono i falli a disposizione, al sesto commesso Ferraioli si presenta in lunetta e non fallisce l'appuntamento col gol dai dieci metri: è 3-0 al riposo.
 
Nella ripresa Pepe si oppone a Fracassi, lo stesso fa l'estremo difensore avversario sull'iniziativa di Ferrara. Il Teramo si fa vedere: D'Eramo raccoglie una palla vagante ed accorcia il gap (3-1), Passamonti è pericoloso prima con un pallonetto intercettato da Eric e poi con una botta che fa la barba al palo. Lo stesso ex Fuorigrotta chiama Giuliani all'intervento su una potente staffilata. Il preludio al 4-1 nasce da Ferraioli, il bomber scheggia anch'egli il legno ed in seguito sbuca sul corner di D'Ammora realizzando il poker granata. Il numero 10 è scatenato ed il portiere di mister Di Domenico è prodigioso in spaccata, tanto da negargli la tripletta. Il Lisciani Teramo rinviene con il 4-2 di Di Blasio, è un Eric Da Silva in stato di grazia con una punizione magistrale a ricucire il gap con il bis del 5-2. Brillante si divora il 6-2, poco dopo però l'allungo è realtà: proprio il pivot raccoglie un passaggio al centro da parte di D'Ammora, deviato, ed offre un cioccolatino a Coppola che deve unicamente spingere in porta. Di Domenico lancia capitan Di Blasio come power play tentando il tutto per tutto, segna solo Panella per il definitivo 6-3.
 
SALA STAMPA. "Loro correvano tanto e ci hanno dato fastidio - così Eric nel post gara, - siamo comunque riusciti a mantenere la calma facendo ciò che ci ha detto coach Rinaldi in settimana. Pensiamo di partita in partita, ognuna è una finale. Il torneo è molto equilibrato, noi siamo in crescita".
 
Foto: Trimarco
Ufficio stampa Mama San Marzano




Pubblicità