skin adv

Pero, la cinquina sulla Taurinense vale il primato solitario. Di Siro: "Dà morale"

 27/10/2025 Letto 94 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GS PERO





Nello scontro al vertice della terza giornata, il Pero espugna 5-2 il palazzetto di Grugliasco dell’Atletico Taurinense e comanda in solitario e imbattuto il girone A della Serie B con 7 punti.

La sfida ricalca per il Pero il copione delle prime due gare, con primo tempo non giocato al meglio, per poi crescere notevolmente nella ripresa. Tra i pali del Pero fa l’esordio stagionale Lanza, che avvicenda la squalificata Tomkic. Equilibrio sovrano nel primo tempo con le torinesi per prime in vantaggio con Falla e la risposta del Pero con le segnature del sorpasso di Marino e Annese. Prima del riposo botta e risposta, con il 2-2 di Zappone e nuovo allungo delle ragazze di mister Di Siro con il bis di Annese. Nella ripresa, il Pero alza il ritmo e costruisce tante occasioni da gol, chiudendo i conti con il 5-2 griffato dalla tripletta di Annese (vice capocannoniere del girone con 6 reti) e la segnatura di capitan Giuliano.

“Prestazione che ricalca le due gare precedenti - è il commento del mister Antonio Di Siro - con primo tempo molle e in sofferenza e prestazione brutta e non all’altezza del livello della squadra. Loro invece molto brave e veloci, che avrebbero meritato di più. Però grazie alla qualità delle nostre giocatrici siamo riuscite ad andare al riposo avanti 3-2. Secondo tempo invece ancora una volta devastante e controllo totale della gara, con risultato che parla chiaro e il nostro portiere Lanza che ha toccato forse due palloni. In complesso il giudizio è positivo, ma dovremo cercare di migliorare il trend negativo del primo tempo. Il primo posto ovviamente fa piacere e dà morale, ma ovviamente non vuol dire nulla dopo 3 giornate”.


Ufficio Stampa Pero

 





Pubblicità