Forlì, scatta la missione Coppa Italia di Serie C1: al PalaMarabini arriva lo Shqiponja
Sabato pomeriggio il Forlì Calcio a 5 farà il suo esordio nella Coppa Italia di Serie C1, ospitando al Pala Marabini lo Shqiponja per la seconda giornata del girone D. Fischio d’inizio alle 15.00.
I biancorossi, inseriti nel triangolare con Original Celtic Bhoys e Futsal Shqiponja, si giocano subito una sfida fondamentale: solo la prima classificata del girone staccherà infatti il pass per le Final Four in programma a gennaio.
Nella prima gara disputata lo scorso settembre, gli Original Celtic Bhoys avevano espugnato il campo dello Shqiponja con il punteggio di 4-3, portandosi provvisoriamente in vetta al girone.
Per il Forlì si tratta dunque di una partita già decisiva: un successo permetterebbe ai ragazzi di mister Gottuso di presentarsi alla trasferta di Reggio Emilia contro i Celtic (in programma il 13 dicembre) con la possibilità di giocarsi la qualificazione nello scontro diretto.
In campionato, i galletti arrivano all’appuntamento forti del secondo posto in classifica con 13 punti in sei gare e reduci dal convincente 3-0 casalingo contro l’Aposa. Lo Shqiponja, invece, dopo la sconfitta interna per 2-4 con il Montale, occupa attualmente la settima posizione con 7 punti.
Non mancano i precedenti: le due squadre si sono già affrontate alla prima giornata di campionato, proprio al Pala Marabini, con vittoria forlivese per 4-2. Un segnale incoraggiante, ma mister Gottuso invita i suoi alla massima concentrazione: lo Shqiponja resta formazione insidiosa, capace di mettere in difficoltà chiunque con ritmo e fisicità.
La direzione di gara sarà affidata a Roberto Porcelluzzi di Bologna e Vitaliano Quattromani di Reggio Emilia, mentre al cronometro ci sarà Alessandro Ghetti di Cesena.
Non ci saranno squalificati da ambo le parti, ma in casa Forlì mister Gottuso dovrà rinunciare a Castorri, fermo da un paio di settimane per infortunio e non ancora rientrato in gruppo.
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì
Articoli correlati

