skin adv

Azzurri Conversano, Monopoli e il derby con la Volare: "Gara tosta, daremo tutto"

 30/10/2025 Letto 196 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Sarà il derby con la Volare Polignano a testare le velleità di rimonta in classifica degli Azzurri Conversano. Dopo il pareggio con l’Ostuni e la prima vittoria in campionato conquistata contro il Futbol Cinco Bisceglie, gli uomini del presidente Mino De Girolamo cercano continuità di risultati nell’ottava giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5.
 
L’obiettivo è quello di provare a rientrare in corsa per la qualificazione alla prossima Coppa Italia posizionandosi tra le prime otto in classifica al giro di boa, considerando che alla conclusione del girone di andata mancano appena sei gare. A tal proposito il match contro i polignanesi rappresenta un crocevia importante in quanto proprio i rossoverdi occupano attualmente l’ottava posto con appena due punti in più rispetto a D’Ecclesiis e compagni davanti ai quali, dunque, si presenta una ghiottissima occasione. 
 
Di certo non sarà una sfida agevole per il Conversano come testimoniano anche le parole della vigilia di mister Massimo Monopoli: “Mi aspetto una gara complicata – ha spiegato il tecnico azzurro – non dimentichiamo che il Polignano aveva allestito una  squadra per una categoria superiore, oltre ad essere ben allenata. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati ed alzare il livello della prestazione. I ragazzi si stanno impegnando in modo esemplare e sono certo che scenderanno in campo per dare tutto. Sarà una bella gara”. 
 
La squadra, intanto, in settimana è tornata ad allenarsi presso il Palazzetto Pineta per il quale si attende anche il nullaosta definitivo anche per lo svolgimento delle gare ufficiali. In vista del match con la Volare mister Monopoli deve sempre fare i conti con i problemi fisici di Gianmarco Caradonna, ma può gioire per il rientro nei ranghi del giovane Matteo Lomele. Al Pala “Gino D’Aprile” di Polignano a Mare dirigono l’incontro i sigg. Vincenzo Rizzi della sezione di Molfetta e Claudio Pacucci della sezione di Bari. Al cronometro Nunzio De Bartolomeo di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.
 
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
 




Pubblicità