Conversano, contro il Bisceglie arriva il primo acuto stagionale. De Marinis: "Era fondamentale vincere"
Arriva alla settima giornata la prima vittoria in campionato degli Azzurri Conversano. Gli uomini del presidente De Girolamo superano con il punteggio di 6-3 il Futbol Cinco Bisceglie e si portano a quota cinque punti in classifica compiendo un bel balzo avanti in graduatoria. Ottima la prova offerta da capitan D’Ecclesiis e compagni che, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e chiuso in parità, piazzano l’allungo risolutivo nella ripresa conquistando il secondo risultato utile consecutivo.
LA GARA - Massimo Monopoli è privo di Caradonna, ma recupera Cannone reduce da squalifica. Lo starting-five è formato da Grimaldi, Detomaso, D’Ecclesiis, Lapertosa e Lioce a cui è affidato il compito di approcciare in maniera ottimale al match. Sulla sponda opposta, invece, Emiliano Maiello si affida all’esperienza e alla tecnica dei suoi uomini migliori per andare a caccia della seconda vittoria in stagione. Primo tempo equilibrato e ricco di tanti botta e risposta da parte delle due squadre. Il primo gol dell’incontro porta la firma di Adriano Sciannamblo al quale risponde prontamente il biscegliese De Cillis. Il pari galvanizza i nero-azzurri che poco più tardi, nonostante la temporanea inferiorità numerica per il rosso rimediato da Montarone, si portano in vantaggio grazie alla zampata di Favaro, una rete che gela il popolo azzurro, ma al contempo scatena la reazione dei padroni di casa. Capitan D’Ecclesiis e Cannone in rapida successione timbrano pareggio e controsorpasso anche se le due reti non bastano per chiudere in vantaggio la prima frazione: prima dell’intervallo, infatti, ancora De Cillis fissa il parziale sul 3-3. La ripresa si apre con una rete da antologia degli Azzurri orchestrato sull’asse Detomaso-Cannone-Lapertosa con quest’ultimo abile finalizzatore del nuovo vantaggio conversanese. A questo punto la gara diventa ancor più bella e accesa. Il Futbol Cinco mette alle strette la difesa locale che, tuttavia, si difende con le unghe e con i denti riuscendo a mantenere il divario sino alle battute finali quando la seconda marcatura personale di Sciannamblo e il gol di Montrone direttamente dalla sua porta suggellano il successo del Conversano e regalano la prima gioia stagionale a mister Monopoli.
L’ANALISI - Queste le parole del segretario Pierpaolo De Marinis al termine dell’incontro: “Oggi era fondamentale vincere ed è importante aver portato a casa l’intera posta in palio. È stata una gara difficile in cui siamo stati bravi nel saper soffrire nel momento di maggior pressione del Bisceglie soprattutto nel corso del secondo tempo. Peccato perché anche in questa gara abbiamo costruito tantissimo in fase di attacco, ma non siamo stati in grado di concretizzare la grande mole di gioco. Da sottolineare la splendida prestazione di Adriano Sciannamblo che, oltre alle due reti, ha mostrato un atteggiamento da autentico trascinatore risultando uno dei migliori in campo”.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

