OR Reggio Emilia-Lecco, Mazzariol avverte: “Sfida difficile, dobbiamo rimanere lucidi”
31/10/2025 Letto 133 volte
Categoria:    Serie A2 Élite
        Autore:    Ufficio Stampa 
        Società:    OR REGGIO EMILIA 
      
	Che cos’ha lasciato in dote il kappao con l’Atlante Grosseto, arrivato dopo una partita dalle mille emozioni? La sensazione che, al di là della sconfitta arrivata contro una squadra che arriverà molto in alto in classifica, che l’Olimpia Regium possa giocarsela con qualsiasi rivale, indipendentemente dal blasone o dal valore tecnico altrui. Ed è con questo spirito che i granata devono avvicinarsi alla sfida col Lecco (sabato 1° novembre, ore 17), fino allo scorso settimana al vertice, prima dello stop col Maccan Prata che ha fatto scivolare i lombardi alle spalle del terzetto di testa composto da Futsal Cesena e dalle già citate Grosseto e Prata. Un avversario, quello odierno, che non ha bisogno di presentazioni: non sarà facile superare quella che, con 12 reti in 5 gare, è la miglior retroguardia del torneo insieme a Cesena, ruolino che permette agli ospiti di essere ad alta quota nonostante i “soli” 16 centri realizzati, peggior ruolino tra le prime 5 classificate al momento. Edinho e compagni, soprattutto sul campo dell’Arena Sport, hanno saputo regalare ai tifosi delle gare da libro cuore e scenderanno in campo per fare risultato, cercando di gettare il cuore oltre l’ostacolo.
	Autore della rete del provvisorio 2-2 sul campo dell’Atlante Grosseto, Joao Mazzariol torna sulla sfida di sabato: “Torniamo dalla Toscana consci che siamo una squadrache non si arrende mai. Certo, abbiamo anche ambiti di miglioramento: dobbiamo commettere meno errori nella nostra metà campo, perchè il livello di questa categoria fa in modo che sia poi difficile recuperare”.
	In questo avvio di stagione, peraltro, hai trovato la via del gol con continuità.
	“E’ vero e ne sono felice. Ma, chi mi conosce lo sa, tengo molto di più alla squadra che alla prestazione individuale”.
	In prima squadra si stanno affacciando tanti giovani di valore: chi, secondo te, ha le possibilità di fare strada ad alto livello?
	“In Brasile giocavo con molti ragazzi più bravi di me, ma alla fine quello che è arrivato più lontano sono stato io. Tornando alla domanda, dipende da quanto vorranno impegnarsi e investire sul loro futuro, ma Mereu, Panico e Iissi hanno tutto per sfondare”.
	Che dire, infine, della sfida con Lecco?
	“Affronteremo una partita difficile, lo sappiamo. Dobbiamo rimanere lucidi e concentrati”.
	Ufficio Stampa OR Reggio Emilia
 Articoli correlati
 
        
       
        
       
        
       
        
      

