skin adv

Altamura, l'Under 19 cresce. Pascual: "Contro il CMB si è vista una squadra unita"

 05/11/2025 Letto 107 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOCCER ALTAMURA





Partita intensa quella disputata lunedì sera al PalaPiccinni, dove la Soccer Altamura Under 19 ha avuto la meglio sul CMB Futsal Team con il punteggio finale di 4-3.

Le biancorosse partono con il piglio giusto, costruendo fin dai primi minuti un buon possesso palla e mostrando aggressività in fase di pressione. Al 9’’ arriva il meritato vantaggio: su un calcio d’angolo a favore delle ospiti, Cataldo legge in anticipo la giocata, ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria. Davanti al portiere, non sbaglia: 1-0 Altamura. Il CMB reagisce subito, trovando il pari dopo poco più di due minuti con Carpineta che, poco dopo, completa la rimonta. Le ospiti prendono fiducia e chiudono avanti il primo tempo, mentre la Soccer fatica a concretizzare le occasioni create.

Nella ripresa la Soccer Altamura rientra in campo con un atteggiamento più deciso e coraggioso. Al 9’ della ripresa, Papangelo raccoglie un pallone vagante e insacca il 2-2. Il pareggio galvanizza le biancorosse, che continuano a premere e, due minuti più tardi trovano il sorpasso ancora con Papangelo. Le altamurane non si accontentano: al 15’ Cataldo si fa trovare pronta su un errore di impostazione delle ospiti, conquista palla e insacca il il 4-2. Il CMB non si arrende e tenta il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento. La pressione finale porta al gol del 4-3 firmato da Ponzio al 16’, ma la difesa della Soccer regge l’urto fino alla sirena, sigillando una vittoria sofferta ma meritata.

Al termine della gara, il capitano Angelica Cataldo ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Oggi è stata una partita davvero difficile, ma siamo riuscite a vincere. Abbiamo dimostrato quanto valiamo e quanto abbiamo lavorato per raggiungere questo risultato. Sono davvero orgogliosa della mia squadra: siamo rimaste unite fino alla fine, senza mai arrenderci. Questa vittoria è la prova che l’impegno e la grinta ripagano sempre”.

Sulla stessa linea anche Corin Pascual, capitano del main roster e responsabile tecnico del gruppo Under 19: “Sono molto contenta per le ragazze, perché stanno crescendo giorno dopo giorno e iniziano a raccogliere i frutti del lavoro che facciamo in settimana. Questa vittoria è importante non solo per la classifica, ma soprattutto per la consapevolezza del gruppo: si è vista una squadra unita, capace di reagire ai momenti di difficoltà e di giocare con intensità fino alla fine. Complimenti a tutte, devono continuare su questa strada”.

Dopo il turno di riposo, la Soccer Altamura Under 19 tornerà in campo venerdì 22 novembre in trasferta contro il Bitonto, una gara dal sapore particolare per alcune giocatrici biancorosse che ritroveranno la loro ex squadra.


Ufficio Stampa Soccer Altamura

 





Pubblicità