skin adv

Real Castel Fontana all’esame Ardea. Gianluca Nanni: “Squadra con un alto tasso tecnico”

 07/11/2025 Letto 41 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Le prime quattro giornate di campionato raccontano di un Real Castel Fontana in grande forma e al momento leader del Girone E di Serie B al pari del Futsal Academy, proprio l’unica squadra in grado di battere i rossoneri finora. A un punto dalla coppia di vertice, poi, c’è l’Ardea, ancora imbattuto e tra le principali candidate al salto di categoria. Il roster pontino, infatti, può contare su giocatori abituati a calcare palcoscenici di spessore: la sfida di domani pomeriggio, per questo, si presenta come un antipasto di un possibile duello nelle zone importanti della graduatoria.

NANNI - A tenere a bada il rischio di eccesso di hype nei confronti del Real Castel Fontana è proprio Gianluca Nanni, autore del primo gol in rossonero una settimana fa nel successo contro il Real Ciampino Academy: “Era una partita difficile - racconta -, a cui arrivavamo dopo una settimana mentalmente tosta. Eravamo reduci da una sconfitta che ci ha feriti e volevamo riscattarci. Siamo stati bravi nella ripresa a reagire al loro pareggio e mettere al sicuro la vittoria. Il gol? Sono molto contento - ammette -, spero di farne altri, ma la cosa più importante, per me, sono gli obiettivi di squadra”.

Dicevamo di un Nanni in versione pompiere: bene l’inizio di stagione, ma guai a parlare del roster rossonero come uno dei favoriti del campionato. “Non so se la gara di domani con l’Ardea sarà uno scontro di alta classifica o meno - puntualizza -, è troppo presto per fare queste previsioni. Solo dopo il giro di boa si inizierà a delineare l’equilibrio del campionato”. Ciò che non può essere smentita, però, è la bellezza di un match che si prospetta equilibrato e certamente interessante: “Conosco alcuni giocatori dell’Ardea - la chiosa di Nanni -. Loro hanno sicuramente una buona squadra, con un alto tasso tecnico e fisico. Mi aspetto una partita molto intensa e bella”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità