skin adv

MGM 2000, insidia Saints Milano. Manenti: "Avversaria scorbutica e ben preparata"

 07/11/2025 Letto 74 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MGM 2000





Tempo di derby lombardo per l’Mgm 2000, che affronta al PalaFaedo nella settima giornata del campionato di serie A2 Élite i Saints Milano, squadra ambiziosa che è nata nel giugno 2024 dalla fusione tra Saints Pagnano e Milano Calcio a 5.

A Morbegno, alle ore 15 di sabato 8 novembre, in palio punti pesanti. Entrambe le contendenti con le sconfitte incassate nell’ultimo turno sono finite un po' nelle retrovie della classifica, che comunque rimane corta. I morbegnesi per ora hanno fatto del palazzetto di casa un vero e proprio fortino e sono ancora imbattuti. Ma in trasferta fanno fatica a ingranare. Nell’ultima giornata, gli uomini di mister Pablo Parrilla hanno ceduto per 4-1 contro il Vinumitaly Petrarca, squadra che la scorsa stagione militava in serie A. Un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo, dove a condannare i morbegnesi sono stati soprattutto gli episodi. Nelle tre trasferte finora disputate in campionato l’Mgm non ha ancora raccolto punti.

“Siamo consapevoli che dobbiamo riprendere il cammino facendo punti dopo la trasferta di Padova maturata con un risultato che all’apparenza sembra netto, ma che in realtà non dice la verità perché l’incontro è stato equilibrato - ha esordito il presidente neroverde, Marco Manenti -. Qualche nostro errore difensivo ha consentito loro di portare a casa il bottino pieno. Speriamo di ripartire con una vittoria nel derby”. I brianzoli sono una formazione con cui è difficilissimo prevalere: fino all’ultima giornata non avevano ancora conosciuto la parola sconfitta. Sabato scorso il primo ko è arrivato in casa di misura per 4-3 contro il Montegrappa, squadra che era stata indicata tra le favorite a inizio stagione dagli addetti ai lavori. Nel turno precedenti i Saints Milano avevano avuto la meglio per 6-4 sull’Elledì, anche in questo caso davanti al pubblico amico. “Si tratta del secondo derby lombardo dopo quello affrontato con il Lecco - ha sottolineato Manenti -. I Saints Milano occupano la nostra posizione in classifica con gli stessi punti conquistati. Sarà una gara difficile, soprattutto nel nostro campo, che è il nostro fortino. Lo ripeto: al PalaFaedo dovremo conquistare i punti fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi stagionali”. L’Mgm si trova di fronte un’avversaria scorbutica che fa della difesa la propria forza: “In un campo piccolo come il nostro prevedo un match molto combattuto ed equilibrato - ancora Manenti -. Loro sono una squadra esperta, ben preparata e possono contare su un allenatore importante. Ci sono tutti presupposti per far sì che si possa vedere una partita avvincente ed emozionante”.


Ufficio Stampa MGM 2000

 





Pubblicità