Rimonta Pirossigeno: un pari di cuore contro il Napoli, ma l'ultimo minuto fa arrabbiare i lupi
La Pirossigeno Cosenza regala grandi emozioni sfoderando una prestazione tutta cuore e grinta. I lupi, mai domi, nonostante il passivo di 1-4, continuano a crederci e, grazie alle reti di Adornato, Trentin e un super Marcelinho autore di una doppietta, la rimettono in piedi. Poi, sul più bello l’arbitro Campanella fischia inspiegabilmente un fallo in favore dei rossoblù con Trentin lanciato a rete con la porta totalmente sguarnita, impedendo, di fatto, alla squadra di Paniccia di fare bottino pieno. Termina così 4-4.
LA CRONACA DEL MATCH - Al minuto 3 Perugino chiama in causa Parisi che risponde presente. Ci sono anche i lupi e Marcelinho impegna Bellobuono con un rasoterra molto insidioso. All’ottavo gli ospiti sbloccano il risultato con il tap in sottoporta di Cecilio che anticipa Lo Cicero e la mette dentro. L’occasione per pareggiare i conti ce l’ha Marcelinho al 12′ ma Bellobuono è attento e ci mette la manona. Minuto 14: contropiede letale del Napoli finalizzato con freddezza dall’ex Pelezinho, che segna ma non esulta. Torna subito in partita la Pirossigeno con il gol di Adornato, lesto ad insaccare dopo un’azione insistita dei lupi. I padroni di casa trovano coraggio e imbastiscono un’altra azione pericolosa che porta al tiro Fantecele, il suo è un destro potentissimo che scheggia la traversa. A 40 secondi dall’intervallo l’arbitro punisce Saponara con il cartellino rosso. I rossoblù provano a sfruttare subito la superiorità numerica ma sono sfortunati: prima Bellobuono nega la gioia del pareggio a Thiago Bissoni, poi è il palo a respingere la conclusione secca di Marcelinho. Si va così al riposo sull’1-2.
Reclama la Pirossigeno a inizio ripresa per una spinta di Bellobuono su Bissoni apparsa piuttosto netta. L’arbitro sorvola. Beffardo il gol subito dai lupi al 4′: Parisi respinge oltre la metà campo lasciando però sguarnita la porta e Cecilio trova il pertugio giusto per portare a 3 le marcature dei partenopei. Pericolosissimi gli ospiti, ancora con Cecilio, provvidenziale il riflesso di Parisi che manda la palla a sbattere sul palo. Non può nulla il portierone calabrese sul bolide da distanza ravvicinata del solito Cecilio che fa così tripletta. Accorcia le distanze Trentin al 12′. I lupi non mollano e si portano sul 3-4 con il sinistro sotto misura di Marcelinho in veste di powerplay. La storia si ripete poco più tardi con gli stessi protagonisti e il pari è cosa fatta. A 50 secondi dal termine decisione incomprensibile di Campanella che ferma l’azione con Trentin lanciato a rete a porta vuota, fischiando peraltro un fallo in favore dei rossoblù. Incredibile! Il risultato non cambia più, la Pirossigeno, scippata dei 3 punti, recrimina.
PIROSSIGENO COSENZA-NAPOLI FUTSAL 4-4 (pt 1-2)
COSENZA: Parisi, Trentin, Bissoni, Marcelinho, Fantecele. De Brasi, Adornato, Marchio, Rosato, Bavaresco, Lo Cicero, Pedrinho. All. Paniccia
NAPOLI: Bellobuono, Perugino, Borruto, Guilhermao, Bolo. Chianese, Pelezinho, Cecilio, De Luca Jurlina, Kamel, Saponara. All. Angelini
ARBITRI: Antonio Dan Campanella di Venosa e Ivo Colangeli di Aprilia. CRONO: Francesco Saverio Mancuso di Lamezia Terme.
MARCATORI: 08’12” pt, 04’42” st e 09’29” st Cecilio (N), 14’37” pt Pelezinho (N), 14’47” pt Adornato (C), 12’01” st Trentin (C), 16’33” st e 17’26” st Marcelinho (C).
NOTE: Gara disputata al PalaPirossigeno alle 20:30 di fronte a circa 800 spettatori. Ammoniti: 12’07” pt Marcelinho (C), 08’11” st Marchio (C), 16’17” st Bossio (DS Cosenza), 16’58” st Trentin (C), 19’08” st Parisi (C). Espulso: al 19’19” pt Saponara (N), al 19’08” st Bossio (DS Cosenza).
Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza
Articoli correlati

