#futsalmercato, una Feldi ancora più forte con Mateus: "Qui tutto per competere su più fronti"
La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Mateus Neuhaus Garcia, il laterale si legherà alle volpi fino al giugno 2026 e andrà a rinforzare l’organico a disposizione di mister Luciano Antonelli.
Nato il 26 marzo 1997 a Santo Angelo (Brasile) e cresciuto nelle giovanili della squadra cittadina, l’ASAF Futsal, nel 2014 arriva in Italia al Kaos. Durante i primi tre anni alterna la trafila nelle giovanili (dove vince uno scudetto e una supercoppa under 21) a convocazioni in prima squadra. Nel dicembre del 2017 passa in prestito al Real Cefalù, con cui conquista la promozione in A2. Considerato uno dei talenti più promettenti della categoria, nell’estate del 2018 viene acquistato dall’ambizioso Italservice Pesaro, squadra con cui riesce a conquistare il titolo di campione d’Italia. Poi un lungo girovagare nel Bel Paese tra Mantova, Cobà, Olimpus Roma, Napoli Futsal, L84 e Cosenza, sua ultima esperienza.
SFIDA ROSSOBLU’ – Da oggi l’inizio di una nuova avventura: “Ho scelto la Feldi perchè è una grande società che ho sempre ammirato. Quando il presidente mi ha chiamato è stato tutto molto veloce. Ho accettato subito ed è stato abbastanza facile dire di sì perchè la considero una società seria e ambiziosa. Spero sia una stagione di crescita a livello personale e spero anche di potermi togliere qualche soddisfazione con la nuova maglia e i nuovi compagni. Sicuramente è una sfida molto stimolante e appassionante”, le prime parole di Mateus in rossoblù.
Il laterale si sofferma poi sulle possibilità della squadra di mister Antonelli: “Ci sono tutte le carte in regola per competere su più fronti secondo me. La società ha allestito una squadra competitiva e per questo dobbiamo lottare ogni partita per cercare di arrivare in fondo. Sarebbe sicuramente bellissimo vincere un trofeo, ma per farlo dobbiamo lavorare duramente e mantenere i piedi per terra. Sicuramente sarà un campionato equilibrato e incerto fino alla fine”.
La società tutta da il benevenuto a Mateus, che sarà da subito a disposizione del tecnico argentino.
Ufficio Stampa Feldi Eboli
Articoli correlati

