Deruva apre le marcature, San Biagio steso 7-3 al ritorno: Pietralacroce in F8 di Coppa Marche
Serata di festa al Palascherma per il Pietralacroce 73, che supera il San Biagio 7-3 nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Marche e conquista con autorità la qualificazione alla Final Eight di gennaio, per il terzo anno consecutivo.
Partita praticamente chiusa già nel primo tempo, con i rossoblù che partono fortissimo e impongono subito il proprio ritmo. Deruva apre le marcature su invito di Loreti, poi arriva il raddoppio con Gasparroni che, servito da Mariani, lascia partire una sassata sotto l’incrocio per il 2-0. Il terzo gol porta la firma di Mariani, su assist di Gasparroni, con un gran tiro al volo su calcio d’angolo. Poco dopo, lo stesso Mariani recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta e supera il portiere con un tocco morbido per il 4-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa il P73 gestisce senza affanni, concedendo qualcosa ma mantenendo sempre il controllo del match. Gli ospiti accorciano (4-1), poi El Khanoussi ristabilisce le distanze con un gran destro sotto l’incrocio per il 5-1. Nel finale arrivano altri due gol per parte: Loreti firma il 6-2 con un tiro dalla distanza e, dopo il momentaneo 6-3, Regoli chiude i conti per il definitivo 7-3. Una gara solida e ben interpretata dai ragazzi di mister Giordano e mister Giorgi, che hanno controllato la sfida fin dall’avvio, trovando spazio nel secondo tempo anche per i giovani dell’Under, Ninfadoro e Regoli, e per il portiere Taghouti.
Prestazione convincente e qualificazione meritata per un gruppo che conferma il proprio valore e la propria identità. Prossimo appuntamento: la Final Eight di Coppa Marche, in programma a gennaio.
Ufficio Stampa Pietralacroce 73
Articoli correlati

