skin adv

Napoli, è l'ora del derby. Angelini e Cecilio: "Fondamentale stare concentrati fino alla fine"

 13/11/2025 Letto 133 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Ottava giornata del campionato di Serie A Kinto, domani (venerdì) alle ore 20.30 il derby tra Napoli Futsal e Feldi Eboli. La gara sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
 
Secondo derby in casa consecutivo al PalaVesuvio, dopo il successo contro la Sandro Abate il Napoli ospita le volpi. Gli azzurri, con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte occupano la sesta posizione in classifica, a quattro lunghezze e con una partita in più, dalla Feldi Eboli seconda. Non sarà della partita Saponara, assente per squalifica dopo il cartellino rosso rimediato a Cosenza.
 
Di fronte i partenopei troveranno la squadra più in forma del campionato, tutte vittorie e una sola sconfitta di misura, nell’ultimo turno, contro i campioni d’Italia della Meta Catania. I rossoblù hanno confermato roster e mister della scorsa stagione, con l’aggiunta di giocatori di esperienza e di qualità come Kenji, Gui, Gattarelli e Mateus, ex Napoli, ultimo arrivato in ordine di tempo.
 
La sfida sarà diretta da Nicola Maria Manzione (Salerno) ed Emilio Romano (Nola), al cronometro Tommaso Vallecaro (Salerno).
 
Queste le parole in conferenza stampa di mister Angelini: “A Cosenza il primo gol subito è stato forse un po’ casuale e questo ci ha mandato in confusione. Il portiere di movimento influisce tanto nelle partite, dobbiamo essere concentrati in queste situazioni e ci stiamo lavorando tanto. Pian piano ci avvicineremo alla perfezione, ci siamo prefissati l’obiettivo di essere nella nostra forma migliore nei momenti clou, come sempre con l’obiettivo di sollevare trofei. Facciamo spesso i conti con le indisponibilità: di volta in volta la squadra deve lavorare con interpreti diversi, ma finché sono tutti forti ben venga. La Feldi è una squadra collaudata, era forte già lo scorso anno ed è rimasta tale grazie al suo gruppo storico: ma noi sappiamo come si affrontano i derby, l’abbiamo fatto con la Sandro Abate e saremo pronti anche domani. Questa squadra ha carattere e agonismo nel suo DNA, in partite come questa i ragazzi possono trovare energie speciali”.
 
Alla vigilia ha parlato anche Fabio Cecilio: “La tripletta a Cosenza è stata importante per me e per la squadra, ma ci siamo messi a lavorare subito per affrontare la Feldi: è fondamentale stare concentrati fino alla fine per vincere. Ho trovato un campionato molto fisico, con grandi giocatori e grande intensità: ho avuto difficoltà sotto l’aspetto fisico ma sono sulla buona strada per aiutare i compagni. Si stanno inserendo tutti pian piano: ancora devo giocare con Salas, ora è arrivato Borruto, e stiamo lavorando per mettere in pratica ciò che facciamo in settimana. Il mister mi chiede sempre di essere aggressivo sul portatore di palla e di dare una mano alla squadra dando qualità al mio possesso palla. La partita di domani sarà difficile, ma abbiamo preparato bene la gara: la Feldi è una squadra tosta e ben organizzata, dobbiamo essere efficaci sotto porta”.
 
Ufficio Stampa Napoli Futsal




Pubblicità