Ducato a valanga sul Montegabbione: al PalaRota finisce 16-2
Non è stato sicuramente il solito sabato pomeriggio di futsal allegro quello andato in scena al PalaRota. Il match Ducato Futsal-Montegabbione è concomitante con il funerale della giovane Eleonora, figlia di Renzo Berti, professionista dell’informazione e amico della società del presidente Zicavo: una delegazione di Via Finlandia è presente in chiesa; sul parquet, grazie alla collaborazione della società avversaria, la federazione acconsente a un minuto di raccoglimento per ricordare una ragazza di Spoleto, volata via troppo presto.
Sul campo è match vero, ma solo per un tempo, proprio come l’anno scorso. Il Montegabbione tiene sulle spine a lungo la Ducato, passando meritatamente in vantaggio per due volte. Gli spoletini non si scompongono e tengono botta, pur dovendo fare a meno dell’acciaccato Cocco. Già sul finire del primo tempo si vede il calo degli ospiti, che subiscono la verve di Tanabe e Paloni, usciti dalla panchina. E, sul 3-2, un palo di Rosi e un miracolo di Catalin Babei su Botteghin, impediscono che il divario sul tabellone si allarghi.
La ripresa (come si evince dall’eloquente tabellino) è un monologo degli spoletini, con il Montegabbione che non riesce a segnare, anche per la bravura del subentrato Paolino, e che subisce le folate prepotenti in contropiede dei padroni di casa. In vista dell’inizio della stagione dell’Under 19, bene anche le giocate di Baratta (un assist e un gol). Ducato che rimonta qualche punto in classifica e che, con fiducia, è attesa dalla temibile trasferta di sabato prossimo in casa della Gadtch, seconda della classe.
Ufficio Stampa Ducato Futsal
Articoli correlati
