Messina in vetta da solo, Piccolo: "Siamo competitivi in un torneo molto difficile"
Il Messina Futsal ha calato il poker di vittorie nel campionato di Serie A2, isolandosi in testa al girone D. Nella 5ª giornata, la squadra allenata da Giuseppe Fiorenza si è imposta, al PalaLaganà, per 8 a 3 sul Marsala 2012, confermando spiccate qualità sia tecniche che caratteriali.
I giallorossi passano in vantaggio al 4’ grazie alla punizione di Damiano Saccone e, dopo aver incassato il momentaneo pareggio, si riportano avanti nel punteggio con il gol di Lautaro Mendez. Nella ripresa, Juan Cruz Caropi firma il +2. Gli ospiti tornano in scia, ma, a questo punto, i peloritani vanno cinque volte a bersaglio consecutivamente con: Renan Beluco, Cruz Caropi 2, Giuseppe Puglisi ed il portiere Daniele Dovara. Un filotto di gol che fa calare inevitabilmente il sipario sulla sfida, regalando una grande gioia ai tifosi dello Stretto, che si trovano, per la prima volta, da soli in vetta alla graduatoria.
“Abbiamo imposto il nostro gioco, soffrendo quando occorreva e sfruttando le occasioni avute - ha dichiarato il capitano Nanni Piccolo al termine del match -. Siamo competitivi in un torneo molto difficile. In campo si sta vedendo la bontà del lavoro che stiamo sviluppando da inizio stagione”.
Ufficio Stampa Messina
Articoli correlati

