skin adv

Cioli Ariccia, i fratelli Andrea e Alessandro Di Vincenzo tra U15 e U17: “Fin qui risultati meritati”

 21/11/2025 Letto 89 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Da una parte c’è un’Under 15 trascinante, leader del proprio campionato a punteggio pieno e padrona del proprio destino; dall’altra un’Under 17 che, dopo un periodo di crisi, sta cercando di rialzare la testa. Nella prima spicca il talento di Andrea Di Vincenzo, classe 2011, perno di una squadra dominante; nella seconda suo fratello Alessandro Di Vincenzo, classe 2009 con grande fiuto del gol. La bella notizia è che proprio due giorni fa, mercoledì 19 novembre, nella vittoria dell’Under 17 della Cioli Ariccia sul campo della Forte Colleferro, i due sono scesi in campo uno al fianco dell’altro, con Andrea ha vissuto il suo esordio assoluto nella categoria. Una gioia che si è affiancata al successo per 5-4 che permette alla squadra di guardare con fiducia al prosieguo della stagione, a partire dal match di questa sera, in casa, contro la Conit Cisterna, terza forza del campionato.

ALESSANDRO - “La stagione era iniziata nel migliore dei modi: eravamo carichi e consapevoli di avere tutti i mezzi per costruire un buon percorso. Poi è arrivato un periodo buio, con sconfitte pesanti che ci hanno messo alla prova, ma che allo stesso tempo ci hanno aiutato a diventare ancora più uniti, quasi una famiglia. Speriamo che la vittoria di mercoledì sia stata il punto di svolta per lasciarci alle spalle questa scia negativa”.

“A livello personale non credo di aver avuto una delle mie migliori partenze, ma per me la cosa più importante è sempre aiutare la squadra, essere presente in campo e nello spogliatoio. Anche se non sono stato particolarmente incisivo, sono orgoglioso di come siamo rimasti compatti nonostante le difficoltà. I gol arriveranno quando sarà il momento: ora penso solo a farmi trovare pronto e a essere a completa disposizione del mister e dei miei compagni”.

“Contro la Forte Colleferro non ho segnato, ma è stata una partita davvero emozionante. Nel primo tempo non siamo entrati con la mentalità giusta, però il lavoro del mister all’intervallo è stato fondamentale: con poche parole è riuscito a darci la carica per ribaltare la gara. Il Colleferro è una squadra piena di giocatori forti, ma credo che la nostra vittoria sia stata meritata. Sono orgoglioso dei miei compagni per il carattere e la voglia di vincere che abbiamo dimostrato.

“Per quanto riguarda la sfida di questa sera contro il Cisterna, mi aspetto una gara molto combattuta. Il loro terzo posto in classifica dimostra che sono un avversario di valore, ma non temiamo nessuno. Sappiamo bene quanto possiamo essere pericolosi quando entriamo in campo con la giusta cattiveria agonistica e la testa giusta. Spero di riuscire a dare il mio contributo per prenderci ciò che meritiamo: un posto nella parte alta della classifica”.

ANDREA - “La stagione con l’U15 è semplicemente esplosiva: stiamo raccogliendo i frutti di tutto il lavoro di squadra fatto in questi ultimi anni. Quindi sì, ce lo aspettavamo eccome un inizio di campionato così”.

“Mercoledì, nell’esordio con l’U17, ero emozionato ma allo stesso tempo tranquillo, perché conosco tutti i miei compagni e mi hanno aiutato molto. Sono soddisfatto della mia prestazione perché sono riuscito a fare il mio gioco, ma soprattutto sono felice per la vittoria della squadra in trasferta”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità