Came, in Calabria una sconfitta che brucia: la Pirossigeno passa nell'ultimo minuto
Sconfitta che brucia quella della Came Treviso a Cosenza poiché maturata solo all’ultimo minuto di gioco e al termine di una gara equilibrata, che avrebbe sicuramente meritato un risultato finale di parità.
La cronaca. Came Treviso in vantaggio dopo appena 47 secondi grazie al tocco vincente di Japa Vieira che devia in rete la conclusione angolata di Donin; reazione immediata dei padroni di casa che trovano il pareggio al 2’ con Marcelinho che da posizione defilata conclude in rete col mancino una veloce ripartenza avviata da Fantecele. L’avvio di gara pirotecnico farebbe pensare ad una sfida ricca di gol e invece il risultato non cambia fino all’intervallo nonostante la gara si mantenga vivace, su ritmi molto alti e con diverse occasioni da entrambe le parti, alcune delle quali davvero clamorose come il palo colpito da Suton e la traversa di Feltrin, in entrambe le occasioni i due portieri erano fuori causa.
Secondo tempo giocato decisamente su ritmi più bassi, le due squadre sono consapevoli della posta in palio particolarmente alta e preferiscono non rischiare piuttosto che offendere: la gara si trascina così fino agli ultimi minuti decisivi. A circa un minuto dalla sirena mister Paniccia sfrutta il possesso palla a favore per giocare la carta del quinto uomo di movimento: la mossa paga subito il dividendo con il gol decisivo di Bavaresco che realizza da posizione centrale a conclusione di un rapido giro palla dalla sinistra verso il centro. La Came prova subito a reagire e costruisce una chiarissima occasione da rete ma Donin trova sulla sua strada un super Parisi che gli nega la gioia del gol.
PIROSSIGENO COSENZA – CAME TREVISO 2-1 (p.t. 1-1)
PIROSSIGENO COSENZA: Parisi, Trentin, Bissoni, Marcelinho, Fantecele, De Brasi, Adornato, Bavaresco, Pedrinho, Lo Cicero, Marchio, Rosato. Allenatore: Paniccia.
CAME TREVISO: Pietrangelo, Donin, Vieira, Suton, Antoniazzi, Fior, Azzoni, Andrè Ferreira, Gargantini, Gastaldello, Perazzetta, Bui. Allenatore: Rocha
MARCATORI: p.t. 47’’ Vieira (CT), 2’12’’ Marcelinho (PC), s.t. 19’08’’ Bavaresco (PC)
Ufficio Stampa Came Treviso
Articoli correlati

