skin adv

Il Lecco scappa con Lucho e Rocha, ma il MestreFenice lo riprende: Moura resta terzo

 22/11/2025 Letto 65 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Finisce in parità la sfida dell'Aquamore di Merate tra Lecco e MestreFenice, valida per la 9ª giornata del girone A di Serie A2 Élite. Il 2-2 finale, primo pareggio dei blucelesti di mister Moura, consolida il terzo posto in classifica. Punto ottenuto contro una squadra ultima in classifica, ma che ora che è a ranghi completi può finalmente dimostrare tutto il suo valore e, ne siamo certi, risalire in classifica di parecchie posizioni.

PRIMO TEMPO - Gara equilibrata fin da subito e Lecco in vantaggio al 7' grazie a Lucho, bravo a rubare palla all'ex di turno Kullani e battere Zanotto a tu per tu. A 11’ Mazzon sfiora il pareggio per i veneti, poi Rubinacci non trova il 2-0 a tu per tu con Zanotto. Anderson Zoi e Rocha sfruttando due rilanci di Pulcini per impensierire Zanotto, Lucho non finalizza un contropiede a due passi dal secondo palo. A 18' un nuovo rilancio di Pulcini costringe Zanotto a uscire su Anderson Zoi, la palla arriva a Rocha che sigla il 2-0 di metà gara.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il MestreFenice inizia a spingere nella metà campo bluceleste, anche se dopo pochi secondi è Rocha di testa, su assist di Seferi, a sfiora il tris. A 2’ Ruzzene accorcia le distanze e a 4’ Mazzon spreca il pallone del 2 pari davanti alla porta. A 8’ Seferi si fa murare la conclusione dal portiere ospite in contropiede, mentre 3' dopo Pulcini è bravissimo su Ruzzene. Non passa neanche 1’ e Moscoso, sul secondo palo contrastato da Djelveh, trova una fortunata deviazione su rimessa laterale che vale il 2-2. Il Lecco prova finalmente a riaffacciarsi in avanti e a 17’ Anderson Zoi si gira bene su Kullani, non inquadrando però lo specchio di porta. Mister Moura vuole i 3 punti e prova Tortorella come portiere di movimento, ma il risultato non cambia più.


Ufficio Stampa Lecco

 





Pubblicità