Cristofaro e Chiantera non bastano contro la Just Mola: Castellana fuori dalla Coppa Divisione
Termina ai sedicesimi di finale l’avventura del Castellana in Coppa della Divisione. Presso il PalaPinto di Mola di Bari, infatti, il team biancoblu si arrende dinanzi ai padroni di casa della Just, compagine di Serie B, e dice addio alla manifestazione con un po’ di amaro in bocca. Le reti di Cristofaro e Chiantera non bastano per ottenere la qualificazione, ma rappresentano il punto fermo da cui ripartire in vista dei prossimi impegni ufficiali di campionato, in primis l’ormai imminente trasferta in casa della New Real Rieti.
PRIMO TEMPO - Non ci sono Lacerda, Benedetti, Satalino e Rizzi in distinta per il Castellana con mister Rotondo che opta per il quintetto formato da Mancini, Paolo Rotondo, Zapponi, Vitto e Chiantera. In casa Mola, invece, Gianpiero Recchia risponde con Tasso, Console, Raid, Reyno e Pavone. Avvio di partita subito frizzante con le due formazioni che non si risparmiano. La prima occasione da gol capita sui piedi di Pavone che da due passi non trova la coordinazione, mentre la risposta del Castellana è affidata a Zapponi e Rotondo sulle cui conclusioni dalla distanza Tasso fa buona guardia. Al minuto 5 così i tempi sono maturi per la prima rete dell’incontro, rete che viene realizzata da Ventrella con una zampata da autentico opportunista. Gli ospiti incassano il colpo, ma non si scompongono. Passa appena un minuto, infatti, e Cristofaro impatta prontamente il match con un sinistro che bacia il palo prima di finire in porta. E il palo è protagonista poco più tardi anche dall’altra parte del campo, ma nella circostanza il tiro di Ventrella a colpo quasi sicuro viene rispedito in campo negando il nuovo vantaggio ai molesi. Scampato il pericolo capitan Rotondo e compagni tornano a macinare gioco e a creare grattacapi alla difesa di casa. Al 13’ Chiantera concretizza il contropiede perfetto trafiggendo Tasso con il suo sinistro al veleno, ma per i castellanesi è una gioia che dura pochissimo perché qualche secondo più tardi Raid inventa il gol del pari con un gran sinistro al volo sugli sviluppi di corner. Prima dell’intervallo sono i portieri a tenere inchiodato il parziale sul 2-2 con Mancini che salva su Raid e con Tasso che si supera su Zapponi.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa Caramia torna padrone della porta degli ospiti e si presenta subito con una gran parata sulla conclusione di Console, ex della gara al pari di Laselva e L’Abbate. Anche il Castellana ci prova da fuori area con Rotondo che chiama Tasso all’ennesimo intervento di giornata. Il secondo tempo così scorre via in uno scenario di sostanziale equilibrio fino al minuto 14 quando Ventrella, su imbucata di Console, riesce a trovare il varco giusto per il controsorpasso della Just. A questo punto mister Rotondo cerca di riprendere il match con il quinto di movimento, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati aprendo, di fatto, la strada al poker di Albanese siglato a porta praticamente sguarnita. Il triplice fischio di chiusura, dunque, sancisce il passaggio agli ottavi di finale della Just Mola con i castellanesi ora chiamati a concentrarsi sul campionato e sul prossimo impegno contro il Rieti.
Ufficio Stampa Castellana
Articoli correlati

