Castellana, nulla da fare in casa del Cisterna: prima sconfitta esterna per Rotondo
Arriva ad Anzio, in casa del Cisterna 5, la prima sconfitta esterna in stagione per il Castellana. E per la banda di mister Andrea Rotondo è uno di quei passi falsi da archiviare in fretta, sin troppo brutto per essere vero anche considerando quanto mostrato nell’ultimo mese dalla compagine della città delle Grotte. In terra laziale finisce 9-2 per i padroni di casa, malgrado un buon approccio alla gara da parte dei bianco-blu con tanto di rete del momentaneo vantaggio siglata da Daniel Lacerda.
PRIMO TEMPO - Dopo i due pareggi consecutivi con Bitonto e Frosinone, mister Andrea Rotondo si presenta in casa della seconda della classe con il quintetto iniziale formato da Caramia, Paolo Rotondo, Zapponi, Lacerda e Chiantera, mentre dall’altra parte Filippo Cellitti risponde con Iazzetta, Luciani Rejala, Stasino e Moragas. In avvio il Castellana interpreta bene il match e, dopo il pericolo scampato sulla conclusione di Moragas neutralizzata da Caramia, passa in vantaggio al minuto quattro. La splendida rete che stappa la partita è di Daniel Lacerda, fenomenale nell’incrociare con il sinistro il pallone che, servitogli da Caramia, termina la propria corsa sotto la traversa senza che Iazzetta possa far nulla. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti continuano a spingere. Dopo più tardi il duello tra Lacerda e Iazzetta si rinnova con il portiere laziale che nella circostanza riesce a rifugiarsi in angolo. Passano altri due minuti e Satalino, su perfetta imbeccata di Zapponi, spreca da ottima posizione il pallone del possibile raddoppio. Raddoppio che sfiora anche Benedetti il cui bolide di destro viene splendidamente deviato in angolo da Iazzetta. Il Cisterna, però, non sta a guardare confermandosi formazione forte e ben organizzata. È nella seconda parte di prima frazione che i laziali aumentano i giri del motore alzando il livello in termini di cinismo e concretezza. A trascinare i padroni di casa ci pensa capitan Rejala che nel giro di poco più di quattro minuti realizza la tripletta che ribalta le sorti dell’incontro e manda le squadre al riposo sul parziale di 3-1 in favore del Cisterna.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa si riparte con l’inerzia della partita sempre favorevole alla formazione pontina che impiega appena tre minuti per calare poker e pokerissimo con Luciani e Moragas pronti a mettere anche la loro firma sul tabellino dei marcatori. L’uno-due, di fatto, affossa il Castellana anche se gli uomini di Andrea Rotondo cercano di reagire con il sinistro di Benedetti che ribadisce in rete una corta respinta di Iazzetta sul tiro di Chiantera. Siamo al minuto 5 della seconda frazione e in effetti l’ultima parte di gara conferma il black-out del team barese e si trasforma in un monologo dei locali che con Moragas e la doppietta del giovane Izzo fissano il punteggio sul definitivo 9-2. Come detto per il Castellana un pomeriggio da dimenticare il più velocemente possibile anche perché all’orizzonte c’è il derby con l’Audace Monopoli in programma sabato prossimo tra le mura amiche del Pala Valle d’Itria.
Ufficio Stampa Castellana
Articoli correlati

