skin adv

Castellana, il derby per riscattare Cisterna. Rotondo: "L'Audace è molto forte, gara difficile"

 20/11/2025 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Doppio derby nel giro di pochi giorni per il Castellana C5 che sabato sfiderà in campionato l'Audace Monopoli e martedì affronterà in Coppa della Divisione la Just Mola. Al momento, ovviamente, le attenzioni sono tutte rivolte verso il match con i gialloblu monopolitani con il chiaro obiettivo di provare a ritrovare una vittoria che manca ormai da un mese. 
 
I bianco-blu si avvicinano alla gara contro i ragazzi di mister Giacovazzo consapevoli dei due soli punti raccolti nelle ultime tre giornate di Serie A2 e determinati a dare il meglio in una delle gare più sentite della stagione. La sconfitta rimediata in casa del Cisterna5 nel turno precedente ha ferito il gruppo bianco-blu, adesso chiamato a trasformare l’amarezza e la delusione in rabbia agonistica con il chiaro obiettivo di continuare ad occupare le zone nobili della graduatoria. Di contro il Monopoli, reduce dalla prima vittoria in campionato ottenuta in rimonta contro il Canosa, va a caccia di continuità di risultati dopo un inizio di stagione piuttosto difficile come conferma l’attuale posizione in una classifica ad ogni modo cortissima. 
 
In casa Castellana mister Andrea Rotondo (nella foto di Giulia Balena) con gli arrivi di Chiantera e Benedetti, e con i rientri dai rispettivi infortuni di Pedone e L’Abbate ha finalmente l’imbarazzo della scelta potendo avere a disposizione l’organico al gran completo. Proprio il tecnico castellanese ha così presentato il prossimo incontro contro l’Audace Monopoli: “La classifica non inganni, i gialloblu sono una squadra molto forte che sicuramente risalirà la china nelle prossime settimane. Mi aspetto, dunque, una gara dalla difficile interpretazione e dovremo avere sin dal primo minuto di gioco la lucidità necessaria per scendere in campo con il giusto piglio. I ragazzi sanno che c’è da riscattare il ko di sabato scorso e abbiamo una ghiotta occasione per poterlo fare davanti al nostro pubblico”. 
 
Al Pala Valle d’Itria dirigono l’incontro i sigg. Antonino Mandaradoni della sezione di Soverato e Davide Gammaro della sezione di Rossano. Al cronometro Simone Petracca di Lecce. Fischio d’inizio alle ore 16. Per l’occasione è stata promossa la giornata “Forza Castellana” con ticket di ingresso di 5 euro per sostenere la causa bianco-blu in un’ottica di crescita e consolidamento nella terza serie nazionale.
 
Ufficio Stampa Castellana C5




Pubblicità