skin adv

Castellana, con il Rieti è uno scontro diretto. Cristofaro: "Affrontiamoli senza timore"

 27/11/2025 Letto 63 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Il pareggio con l’Audace Monopoli in campionato e la sconfitta in Coppa della Divisione rimediata contro la Just Mola hanno lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Castellana C5, ma, in un calendario frenetico e ricco di appuntamenti, l’aspetto positivo è rappresentato dalla immediata possibilità di riscatto. Sabato pomeriggio, infatti, la formazione della città delle Grotte sarà impegnata sul campo della New Real Rieti in un vero e proprio scontro diretto tra due compagini appaiate a quota nove punti in classifica. 
 
Come detto gli uomini di mister Andrea Rotondo hanno voglia di rivalsa dopo aver raccolto meno di quanto seminato nei due recenti derby del sud-est barese anche se nel gruppo castellanese c’è consapevolezza di quanto sia difficile affrontare tra le mura amiche la compagine laziale. In vista della trasferta in terra reatina il tecnico bianco-blu dovrà fare a meno di capitan Paolo Rotondo, espulso nel finale contro i gialloblu di Monopoli e appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre sarà regolarmente a disposizione Simone Cristofaro (nella foto di Giulia Balena) apparso in netta crescita nelle ultime settimane e a segno nelle ultime due gare disputate. 
 
Proprio il numero 9 ha così presentato il prossimo incontro di campionato, valido per l’ottava giornata di Serie A2: “Sappiamo di affrontare una squadra che sino a questo momento ha conquistato la maggior parte dei suoi punti in casa – ha dichiarato il pivot classe 1993 – Anche per questo dovremo affrontarli con grande rispetto, ma senza alcun timore perché siamo ben consci di poterci giocare le nostre carte se approcciamo le gare con la giusta mentalità. I miei gol? Sono contento di avere trovato la via della rete due volte nel giro di pochi giorni e spero di continuare a farlo anche sabato per cercare di ottenere un risultato positivo su un campo difficile come quello di Rieti”. Al Pala Malfatti dirigono l’incontro i sigg. Andrea Salvatore Cali' della sezione di Caltanissetta e Mirel Iordache della sezione di Vasto. Al cronometro Samuele Catalano di Tivoli. Fischio d’inizio alle ore 16.
 
Foto Giulia Balena 
Ufficio Stampa Castellana C5
 




Pubblicità