skin adv

CUS Palermo, esame Drago superato a pieni voti: cussini in vetta da soli

 30/11/2025 Letto 126 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS PALERMO





Se quello contro l’Acireale poteva essere considerato un esame di maturità, allora non abbiamo difficoltà a dire che il Cus Palermo lo ha superato a pieni voti. Di fronte alla formazione acese, infatti, i ragazzi di mister Gallo hanno disputato un match d grande spessore, chiudendo sul punteggio di 4-1, ma soprattutto mandando un segnale chiaro al campionato: il Cus c’è e vuole dire la sua. Non lo scopriamo certo adesso e non lo affermiamo solo noi come l’Acireale appartenga alla “nobiltà” del campionato, facendo parte di quella schiera di squadre che possono legittimamente aspirare al vertice della classifica a fine stagione. A proposito di vetta, da stasera il Cus se la gode in solitudine, complice il passo falso dell’Adrano contro il Nausicaa.

Come hanno sempre detto tutti, però, non è il caso adesso di guardare la classifica, nella consapevolezza di come lo sgambetto sia sempre dietro l’angolo e gli avversari siano sempre pronti a farlo. Oggi il Cus ha dimostrato tanta maturità, considerato che le cose inizialmente non si mettevano bene. L’Acireale, infatti, cominciava in maniera autoritaria con un efficace possesso palla che sfociava nel gol del vantaggio ospite: andava a segno Luigi Musumeci con un tap-in da brevissima distanza. I cussini, però, la impattavano presto con una velenosa rasoiata in diagonale di Ninni Sposito.

Il gol vantaggio Cus a pochi secondi alla fine del tempo, grazie ad un rigore contestato dagli acesi e trasformato in maniera perentoria da Cristian Badalamenti. Nella ripresa era ancora Sposito a bucare la porta avversaria con una conclusione in diagonale di prima intenzione. A quel punto l’Acireale le provava tutte, compreso il ricorso al “quinto di movimento” di fronte al quale, però, gli uomini di Gallo si difendevano con ordine e, peraltro, senza sofferenze eccessive. A 3” dal suono della sirena il punto esclamativo di Nino Cascino, che doveva solo spingere in rete da due passi, un “cioccolatino” che gli aveva già scartato Paolo Scalavino.

Sabato prossimo si torna a varcare lo Stretto: nell’altra metà del campo ci saranno i reggini della Gallinese, oggi vincitori contro l’Athletic Palermo.

Ufficio Stampa Futsal CUS Palermo





Pubblicità