Chianese indirizza il big match: United Pomezia battuto, la corsa del Latina continua
Ancora una vittoria per il Latina Calcio a 5 che chiude al meglio il trittico di grandi match inaugurato con il Città di Colleferro in campionato, seguito poi dalla gara di andata di Coppa Italia con la Forte Colleferro. Tre partite durissime ma tre vittorie che confermano il primato della squadra di Terenzi a +2 sulla Forte Colleferro.
Un campionato che si conferma pesantissimo così come dimostreranno le prossime gare con Ciampino e Frosinone a chiusura del girone d’andata e così come ha dimostrato lo scontro diretto con lo United Pomezia che si è chiuso comunque a tinte nerazzurre. Un 5-3 finale difficile da spiegare per l’andamento della gara: l’avvio infatti è stato dei padroni di casa con quattro occasioni nitide per passare in vantaggio ma anche con Ciarla protagonista di due grandi interventi. Alla fine sono i soliti Chianese e Razza a portare i padroni di casa sul 2-0 ma un mai domo Pomezia riesce ad inizio ripresa ad acciuffare il pareggio. Le occasioni pericolose nerazzurre non mancano e tra un ottimo Neroni tra i pali e qualche imprecisione di troppo il nuovo vantaggio arriva solo a metà secondo tempo grazie ancora a Luca Chianese che poco dopo porta a tre le marcature personali. Con il portiere di movimento ospite è poi Terenzi a siglare il 5-2 con la terza rete pomentina arrivata solo nel finale.
“Ci godiamo un altro grande successo – ha detto il direttore sportivo Federico Sanavia – al termine di un’altra grande partita. Stiamo affrontando avversarie di spessore ma ci stiamo facendo trovare pronti in ogni partita. Che questo è un campionato durissimo lo sanno tutti e nonostante ora non ci siano scontri diretti in campionato sappiamo che le prossime saranno lo stesso gare complicate per una serie di motivi. Abbiamo acquisito una consapevolezza nei nostri mezzi che ci sta facendo superare tanti ostacoli tra assenze e situazioni di gioco e forse questa è la cosa più importante per affrontare al meglio il finale del girone d’andata e quello di ritorno”.
Ufficio Stampa Latina Calcio a 5
Articoli correlati

