Academy Pescara, parola a Segamiglio: “Buone sensazioni, ma non sottovaluteremo il Soverato”
Fino alla sirena col fiato sospeso, poi la gioia immensa. L’Academy Pescara Futsal mette lo sgambetto alla capolista Benevento, impresa riuscita solo alla Futura (ma tra le mura amiche) e riaggancia il quinto posto a -2 dal Sulmona.
“Riuscire a fare risultato al PalaTedeschi (2-3), nel giorno della sua riapertura e con un pubblico che ha caricato incessantemente i suoi, è stato qualcosa di incredibile. Ma - aggiunge il 2004 Cristiano Segamiglio - devo dire che sin dalla partenza avevamo tutti buone sensazioni: era la nostra partita. Avremmo potuto fare anche qualche gol in più, ma siamo comunque riusciti a tirare fuori il meglio di noi abbiamo raccolto tre punti fondamentali”.
Minuti importanti per Segamiglio, uno dei più giovani del roster. “È il mio terzo anno in biancazzurro e, tra Morgado, Calderolli, Coco e Junior, ho la fortuna di essere in una delle squadre con maggior esperienza nel campionato, il che è l’ideale per crescere. Ma anche mister Palusci mi sta dando una grande mano. Il consiglio più prezioso? Mai scendere mentalmente. C’è ancora da imparare, ma i frutti arriveranno: nel frattempo, lavorerò per ritagliarmi sempre più spazio e cercherò di fare sempre meglio”.
Sabato 13 dicembre, alle ore 15, l’Academy torna al PalaRigopiano contro il Soverato. “Ci avviciniamo al match con atteggiamento positivo. Loro non sono affatto da sottovalutare, ma per il nostro obiettivo è mettere in tasca altri tre punti per restare nella parte alta della classifica”.
Ufficio Stampa Academy Pescara
Articoli correlati

