Academy Pescara all'esame Lazio, Diego Rodriguez: "Occhio alla loro pressione"
18/12/2025 Letto 124 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: ACADEMY PESCARA
L’esame Lazio, vice-capolista del girone, per chiudere la prima parte della stagione regolare e “fotografare” la griglia che andrà a comporre gli abbinamenti di Coppa Italia. Per l’Academy Pescara Futsal è Diego Rodriguez, numero 77 biancazzurro, a presentare la sfida in trasferta.
RODRIGUEZ - “Affronteremo l’avversaria con la massima concentrazione. Sappiamo che la loro arma principale è il pressing della prima linea, quindi dovremo essere lucidi, tranquilli e fare ciò che sappiamo fare meglio, per portarci a casa questi tre punti”. Mazzocchetti e Morgado di nuovo a disposizione (per quest’ultimo esordio proprio nel 2-2 col Soverato) e pronti a dare una mano in più in vista del girone di ritorno, intanto un primo bilancio dei primi 2 mesi e mezzo di gare. Considerate le tante assenze, penso che abbiamo fatto una buona prima parte di stagione. Il campionato è molto equilibrato e la classifica è corta: probabilmente avremmo potuto raccogliere qualche punto in più, in alcune partite è mancata un po’ di attenzione. Ma, dall’altra parte, elogio la forza di un gruppo che è sempre rimasto unito: indipendentemente dal risultato, abbiamo cercato di aiutarci a vicenda. Ci siamo stati l’uno per l’altro”.
Più che positivo il rendimento di Rodriguez, che già l’anno scorso era riuscito a dare il massimo contributo possibile. “La stagione passata rimane speciale: non solo per la finale raggiunta sia in Coppa che in campionato, ma anche per i 30 gol realizzati da dicembre in poi. Al di là delle reti, però, sento di aver fatto un grande salto di qualità. Gli obiettivi che mi pongo restano gli stessi: dare il mio contributo alla squadra e provare a raggiungere nuovamente le finali, per riprenderci quel posto che abbiamo perso ai calci di rigore in Liguria. Per quanto mi riguarda - chiude in crescendo - spero che questa stagione possa essere ancora migliore e che quelle future possano superare tutte le precedenti”.
Ufficio Stampa Academy Pescara
Articoli correlati

