skin adv

Academy Pescara, Baiocchi punta la Futura: "Squadra forte ma ci servono punti"

 05/02/2026 Letto 105 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY PESCARA





L’Academy Pescara Futsal si ritrova a fare i conti con un’altra sconfitta, ma nel 5-6 casalingo col Defender Giovinazzo non possono esserci rimpianti. Se i punti non sono arrivati, diverso il discorso per quanto riguarda la reazione chiesta da Palusci nel post-Sulmona e sicuramente vista al PalaRigopiano.
“Abbiamo fatto una bella partita - conferma Davide Baiocchi, assente per squalifica insieme a Coco Schmitt - ma siamo stati anche abbastanza sfortunati. Cos’è mancato nel finale? Forse abbiamo fatto delle scelte sbagliate su alcune situazioni, purtroppo a volte tendiamo a metterci in difficoltà da soli, ma già da venerdì sono sicuro che sarà diverso”.
 
Per la trasferta in casa della Cadi Antincendi Futura, il tecnico biancazzurro ritroverà sia Baiocchi che il capitano. “Mi dispiace molto aver saltato 2 delle ultime 4 gare: è brutto non poter scendere in campo al fianco dei propri compagni, ma fa parte del gioco”. Un gioco che ora impone di fare risultato contro una squadra battuta all’andata, eppure sopra di due lunghezze, in virtù del 4-2 rifilato al Taranto. “La classifica dice che in questo momento stanno facendo meglio di noi e soprattutto non ci lascia alternative: loro sono una squadra forte, ma - se l’obiettivo è arrivare ai playoff - un altro passo falso renderebbe la strada ancora più difficile. E noi non vogliamo che questo accada. Il 17 febbraio, poi, inizierà la corsa alla Coppa: daremo il massimo anche lì”.
 
Ufficio Stampa Academy Pescara
 




Pubblicità