skin adv

Academy Pescara verso Melilli, Scarinci: "Preparata con cura, vogliamo partire col piede giusto"

 08/01/2026 Letto 143 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY PESCARA





Tre pareggi intervallati da due vittorie, ottenute entrambe sui difficili campi di Benevento (capolista del girone) e Lazio, terza forza del campionato. L’Academy Pescara ha salutato con personalità il 2025 ed è allo stesso modo che Manuel Scarinci si augura di ripartire. 
 
“Se nella prima parte siamo stati un po’ altalenanti, poi siamo riusciti a fare un discreto filotto e questo conferma la nostra crescita”. A tutti gli effetti una stagione di ripartenze per il numero 20, che l’anno scorso ha dovuto fare i conti con la rottura del crociato e la successiva riabilitazione post-operatoria. 
 
“Vedendo la stagione che abbiamo portato avanti e le due finali raggiunte, sia in Coppa Italia sia nei playoff, è stata dura soprattutto a livello di morale, più che di fisico. Ad aprile - esattamente a un anno di distanza dall’ultima partita giocata con la Tombesi - sono finalmente rientrato, ma non ero io. C’è servita molta dedizione per ritrovarmi ma il futsal mi mancava troppo. C’è tanto da pensare e pochissimo tempo per farlo: come dico sempre, non è uno sport per tutti”.  
 
Il prossimo incontro, il primo del girone del ritorno, sarà in casa di un Melilli battuto 6-3 all’andata. “Trasferta lunghissima, campo difficile e non molto grande che ci costringerà a duelli continui. Stiamo preparando tatticamente la partita per ricominciare col piede giusto”.  Anno nuovo, vecchi propositi per Scarinci. “Toglierci qualche sassolino dalla scarpa dopo le finali in cui la fortuna non ci ha sorriso e puntare alla promozione, grazie anche ad alcuni rientri importanti. Ora la classifica si può scalare: fatta eccezione per il Sulmona, tre delle quattro che ci precedono le affronteremo in casa e lì dobbiamo cercare di fare risultato a tutti i costi”.
 
Ufficio Stampa Academy Pescara




Pubblicità