Academy Pescara, nel mirino di Marrazzo il derby col Sulmona: "Tanta voglia di rivalsa"
22/01/2026 Letto 110 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: ACADEMY PESCARA
A tanto così dalla vittoria. Anche se il 3-3 col Cus Molise lascia qualche rammarico, l’Academy Pescara non perde certezze.
“Quel che ci dà forza - commenta Danilo Marrazzo - è che l’abbiamo interpretata molto bene per buona parte del match: sapevamo di incontrare una squadra particolarmente pericolosa in ripartenza e nell’uno contro uno, ma abbiamo difeso con attenzione. Poi ci si è messa anche un po’ di sfortuna: a 12” dalla fine, dopo un doppio rimpallo in area di rigore, la palla è finita all’incrocio per il loro definitivo 3-3. Questo è il futsal, nel bene e nel male. Ma ci rimane la consapevolezza che siamo un gruppo forte”.
Da novembre ad oggi, infatti, la parola d’ordine è continuità. “I risultati sono frutto del lavoro quotidiano, ci alleniamo bene e facciamo belle prestazioni. Peccato solo per qualche pareggio di troppo che, per come siamo fatti, incameriamo come se si trattasse di sconfitte. Sappiamo quanto valiamo, si è visto anche l’anno scorso, quando siamo arrivati vicinissimi alla promozione. Noi non molliamo mai, fino all’ultimo secondo”.
All’Acqua&Sapone da quando aveva 14 anni (festeggiando insieme a Junior - allora suo allenatore, oggi compagno di squadra - anche lo Scudetto Under 19), Marrazzo è poi entrato a fare parte dell’Academy Pescara in A2, prima del passaggio a Teramo nel mercato invernale e del successivo ritorno in biancazzurro. 5 gol nella stagione attuale e tanta grinta ogni sabato, la stessa che servirà nel prossimo turno contro la vice-capolista Sulmona. “Anche in questo caso ci sarà da fare attenzione alla fase difensiva, perché loro sono molto bravi a sfruttare gli spazi. Sarà una gara intensa, come d’altronde lo sono tutte in questa categoria. Ma noi saremo uniti, perché è un derby e c’è tanta voglia di rivalsa”.
Ufficio Stampa Academy Pescara
Articoli correlati

