skin adv

Musumeci, emozioni da tedoforo: "Che sia di buon auspicio per far arrivare il futsal alle Olimpiadi"

 19/12/2025 Letto 143 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    META CATANIA





Nella giornata di ieri, giovedì 18 dicembre 2025, Carmelo Musumeci ha scritto un'altra indelebile pagina del futsal italiano. Il capitano della Meta Catania è stato scelto tra gli sportivi catanesi per portare la torcia Olimpica tra le vie della città. Un'esperienza unica, forse persino inimmaginabile sino a pochi anni fa, che segna un prima e un dopo anche per la nostra disciplina. 
 
MUSUMECI - Queste le sue parole intrise di orgoglio. "Portare la fiamma è stata un'emozione grandissima, un'emozione che va oltre tutto. Aver portato un grande pezzo di storia dello sport mi ha reso tantissimo orgoglioso. Poi farlo nella mia città, davanti a tanti amici e conoscenti, ha dato ancor più valore. Quel momento me lo poterò sempre nel cuore. Rappresentavo il nostro movimento e mi auguro che quella fiamma, iniziando da un semplice tedoforo, possa essere di buon auspicio per portare il futsal ad un livello sempre più in alto, e che un giorno magari saremo alle Olimpiadi". 
 
SOSTA NAZIONALE - Capitan Musumeci torna anche sulla sosta per l'impegno della Nazionale. "A questa pausa ci arriviamo bene - riprende - siamo primi e l'ultima difficilissima vittoria con la Came ci dà tanta consapevolezza in più. Però è chiaro che non dobbiamo abbassare la soglia dell'attenzione, anche perché c'è ancora tanto su cui lavorare per migliorare. Non ci facciamo ingannare dalle vittorie che spesso nascondono tutto. Siamo abbastanza maturi da capire che arriveranno tante altre battaglie difficili e dobbiamo perciò migliorare". 

Foto: Davide De Maida
Redazione C5 Live




Pubblicità