Bitonto, il 2025 si chiude col derby. Guarino: "Molfetta? Necessita la nostra migliore versione"
Il campionato di Serie A entra nel vivo e al PalaPansini è tempo di derby. Domenica alle 18 il Bitonto ospiterà la Femminile Molfetta nella gara valida per la decima giornata, un appuntamento che va oltre la classifica e che richiama da sempre grande partecipazione e intensità.
Le Leonesse arrivano alla sfida forti del successo contro il Montesilvano e con l’obiettivo di chiudere il 2025 davanti al proprio pubblico nel migliore dei modi, dando continuità al percorso intrapreso e confermando identità, solidità e crescita collettiva. Di fronte ci sarà una Femminile Molfetta attualmente decima in classifica con un punto, al pari di Montesilvano e Audace Verona, ma pronta ad affrontare il derby con grande determinazione e spirito competitivo per cercare di risalire la china in classifica. Il PalaPansini si prepara a fare da cornice a una sfida sentita da entrambe le piazze, con il pubblico chiamato a sostenere le Leonesse in un appuntamento che unisce valore sportivo e significato simbolico. Un derby che chiude il 2025 per il Bitonto con uno score di due trofei vinti, una semifinale scudetto persa ai rigori in gara 3 e una mezza rivoluzione estiva che ha portato all'apertura un nuovo ciclo.
Per Dino Guarino si chiude un anno emozionante: “A Capodanno dello scorso anno ero ai vertici della A2 Élite con il Taranto, oggi alleno il Bitonto in A Femminile e porto a casa un bellissimo trofeo come la Supercoppa. È stato un anno emozionante ma le emozioni devono servire da carica per cercare sempre di migliorarmi e migliorarci. A partire da domenica. Una partita molto insidiosa che necessita della nostra versione migliore per venirne a capo. Molfetta non merita la posizione che occupa”.
Per Carol Cenedese una fine d’anno in crescendo: “Sono contenta di questo mese di dicembre e di come sta andando. Sto crescendo di partita in partita e voglio dare sempre qualcosa in più a questa squadra e ai nostri tifosi. Ripartite vincendo la supercoppa significa riprendere da dove mi ero fermata. Dobbiamo continuare così”.
Ad arbitrare la partita Antonio D’Addato primo arbitro e Gioacchino Lattanzio secondo. Al cronometro Luigi Musci. Calcio d'inizio alle 18 per questo inedito derby di capodanno e prevendita esclusiva presso il Viavai Center.
Ufficio Stampa Bitonto
Articoli correlati

