Una Came Treviso largamente rimaneggiata cade in trasferta: cinquina Napoli Futsal
Sconfitta esterna per la Came Treviso in casa del Napoli Futsal; dopo il vantaggio dei padroni di casa l’esito della gara non è mai stato in discussione, le varie assenze tra le fila degli uomini di mister Rocha si sono fatte sentire.
La cronaca. Vantaggio del Napoli al 5’ con Borruto che, dopo aver preso la mira poco prima con una conclusione da fuori area che colpisce il palo ed esce, si libera ancora al tiro da posizione centrale, sulla respinta di Fior il più veloce ad arrivare sulla palla è ancora il giocatore argentino che di sinistro ribatte in rete. Gli ospiti faticano ad organizzare una valida reazione mentre la formazione partenopea prosegue nel forcing offensivo: Perugino serve Guilhermao libero sul secondo palo ma il pivot brasiliano grazia i trevigiani calciando sul palo. Alla Came serve un calcio di punizione per rendersi pericolosa, Azzoni calcia bene ma De Gennaro è altrettanto bravo e respinge con sicurezza. A conferma del dominio dei padroni di casa nel primo tempo arriva il raddoppio al 15’ grazie ad una conclusione angolata di Salas dal limite dell’area di rigore dopo l’ottima sponda area di Guilhermao. Japa e compagni provano a ridurre lo svantaggio nei minuti che precedono l’intervallo ma gli sforzi offensivi dei biancoblu non sono sufficienti per superare la fase difensiva dei campani e così le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2-0.
Il secondo tempo riparte sula falsa riga del primo, padroni di casa che controllano il gioco e attaccano con continuità alla ricerca della terza rete, mentre la Came è costretta a coprirsi e fatica a pungere in avanti. Al 3’ i padroni di casa si portano sul triplo vantaggio grazie ad un’accelerazione devastante di Borruto sulla sinistra, palla al centro per Guilhermao che appoggia comodo in rete. Nei minuti successivi Bui si mette in luce tra le fila della Came, il giovane talento biancoblu si libera bene al tiro in un paio di occasioni ma trova sempre sulla sua strada un attento De Gennaro; chi non sbaglia invece è il solito Borruto che sfrutta al meglio la sponda di Guilhermao per calciare in rete di sinistro, decisiva nell’occasione la deviazione di Donin. I trevigiani provano a ridurre lo svantaggio affidandosi al quinto uomo di movimento ma la porta dei partenopei rimane inviolata, fissa il risultato sul 5-0 finale la rete di Bortoletto al termine di una veloce ripartenza di Borruto.
NAPOLI FUTSAL – CAME TREVISO 5-0 (p.t. 2-0)
NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Bolo, Borruto, Guilhermao, Bellobuono, Chianese, Pelezinho, De Luca, Salas, Bortoletto, Esposito. Allenatore: Angelini.
CAME TREVISO: Fior, Donin, Andrè Ferreira, Azzoni, Vieira, Pietrangelo, Gargantini, Suton, Sai, Perazzetta, Bui, Furlanetto. Allenatore: Rocha.
MARCATORI: p.t. 5’11’’ Borruto (NA), 15’30’’ Salas (NA), s.t. 3’48’’ Guilhermao (NA), 11’35’’ aut. Donin (CT), 16’20’’ Bortoletto (NA).
Ufficio Stampa Came Treviso
Articoli correlati

