Non basta la doppietta di Cerbone: l'Elledì cade in casa dell'MGM
L'Elledì FC comincia il 2026 con una sconfitta con l'MGM 2000 al PalaFaedo di Morbegno. Non basta la doppietta di Cerbone.
Pronti, via e incredibile occasione della per Cerbone che, prima supera Mazzaglia, e poi calcia verso la porta, sulla linea salva tutto Demito. La reazione della MGM passa dalla conclusione di Cosentino su cui si oppone splendidamente Lamberti, è ancora attento l'estremo difensore dell'Elledì FC a stoppare il tentativo da pochi passi di Teramo. Lo stesso Filippo Teramo, tornato a Morbegno dopo la parentesi con l'Energy Saving, sblocca poco dopo la disputa (1-0) al 5'. Cerbone e Demito non vanno distanti dalla rete, ma a metà della prima frazione persiste l'1-0. I padroni di casa sono più pericolosi nella prima parte del pomeriggio, mentre la squadra di Rosario Ganci chiude in crescendo i primi 20 minuti. Al giro di boa però il parziale rimane fermo sull'1-0.
Mazzaglia fa gli straordinari e, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, salva i suoi su un tocco ravvicinato di Sandri. In transizione offensiva, Teramo va vicino al raddoppio. Il rientro in campo delle due formazioni è vibrante e Romagnoli colpisce il montante. L'MGM ci prova in tutti i modi, ma la porta difesa da Enrico Lamberti, anche per via degli interventi del numero 27 piemontese, sembra stregata per Pais e compagni. Nel miglior momento dei valtellinesi, Sorbo pareggia il computo dei legni colpiti. Dall'altra parte del rettangolo, al 27', Demito raddoppia e porta i suoi sul +2 (2-0). Cerbone sale in cattedra e prima, da posizione defilata, trova il colpo che sblocca l'Elledì e, una manciata di minuti più tardi, scardina la porta per il 2-2. Quando mancano poco meno di 7 giri di lancette all'ultima sirena, gli ospiti si vedono fischiare il 5° fallo di squadra. Ci sono poche pause e Lamberti offre in contropiede un cioccolatino a Dragone, il numero 8 in scivolata centra il palo. Anche la rovesciata di Pais non trova la via del gol per via dell'intervento del solito Lamberti. I morbegnesi, nel finale, rimettono la testa avanti con Demito (3-2) a 3 minuti dalla conclusione. L'Elledì ci prova con il portiere di movimento, ma il fallo di Oanea condanna i gialloneri al tiro libero. Cosentino, dal dischetto dei 10 metri, si fa ipnotizzare da Lamberti. Praticamente sulla sirena, un rimpallo premia Demito che scrive la tripletta personale e il definitivo 4-2 per MGM 2000. Nel prossimo turno, in programma sabato 17 gennaio, l'Elledì FC tornerà a Caramagna Piemonte e sfiderà il Real Fabrica.
Ufficio Stampa Elledì
Articoli correlati

