Amalfi Coast Sambuco, poker al Velletri: "Questa è la strada giusta che dobbiamo percorrere"
Il 2026 non poteva iniziare meglio per l’Amalfi Coast Sambuco. Al Palazzetto dello Sport di Tramonti, il team del Presidente De Luise nella prima di ritorno del Girone F di Serie B si impone con personalità e autorità sul Velletri Technology, quarta forza del campionato, firmando una vittoria netta per 4–0 costruita con una prestazione di grande compattezza, concentrazione e qualità.
Due reti per tempo piegano la resistenza dei veliterni di Mister Di Melchiorre, arrivati a Tramonti con una formazione rimaneggiata da alcune assenze, ma comunque pronti a giocarsi le proprie carte.
A sbloccare il match è Campolongo al 7’, bravissimo a finalizzare uno schema su punizione con tempismo e precisione. L’Amalfi Coast continua a spingere e al 15’ trova il raddoppio con una splendida azione a due tra capitan Vuolo e Calabrese, finalizzata dal numero 5 sottomisura. In mezzo, almeno tre interventi prodigiosi del portiere Lo Grasso, che tiene in partita il Velletri e nel finale di primo tempo para anche un tiro libero a Campolongo. A chiudere una prima frazione intensa è l’espulsione per proteste del tecnico veliterno.
Nella ripresa il Velletri prova a rientrare subito in partita, ma Gagliano non corre grandi pericoli, protetto da una fase difensiva impeccabile, guidata da uno straordinario Santoro. Ancora Lo Grasso si supera su Campolongo, ma al 13’ deve capitolare: Galluccio è glaciale nel trasformare un assist al bacio dello stesso Campolongo per il 3a0.
A poco meno di sette minuti dalla fine, il Velletri si gioca il tutto per tutto schierando Proja come power play. I biancoblù difendono con ordine, compattezza e grande maturità, e al 17’ chiudono definitivamente i conti con Peña Mesa: il nuovo acquisto dell’Amalfi Coast firma un esordio da sogno, recuperando palla nella trequarti e scaricando in rete un gran tiro da fuori per il 4a0 finale.
“Dovevamo iniziare anno e girone di ritorno con il piglio giusto e oggi i ragazzi hanno dimostrato che ci siamo allenati bene, con voglia e determinazione. - il commento di un soddisfatto Mister Ruocco - Questa è la strada giusta che dobbiamo percorrere”. “Quella di oggi è una vittoria bella per noi, per i ragazzi e per la società. I ragazzi sono scesi in campo con sicurezza, forti del grande lavoro che abbiamo fatto in questo mese, e si è visto” la chiosa di Mister Gambardella.
Una vittoria che dà fiducia e morale a un gruppo che ha dimostrato, ancora una volta, di saper essere squadra.
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco
Articoli correlati

