skin adv

Levante Caprarica, Ribeirete e il pari in rimonta nel derby: “Brave a lottare fino alla fine”

 14/01/2026 Letto 203 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    LEVANTE CAPRARICA





Due pareggi consecutivi, che corrispondono ad altrettante occasioni sfumate: il primo, infatti, porta a perdere la vetta proprio al giro di boa e il secondo - nel posticipo con la Virtus Cap San Michele - non permette di recuperarla, lasciando la classifica così com’è. Non è bastato il super gol di Pati Ribeirete, né la reazione al doppio svantaggio, più un’ultima occasione sventata sulla sirena da Antonaci: il Levante Caprarica ora deve inseguire (a -1), ma ha tutte le capacità per tornare a guardare l’intero girone dall’alto.

“Nella prima partita contro Foligno ero fuori a causa di un infortunio, non ho potuto aiutare le mie compagne ed ero molto triste per questo, però credo che in entrambe le partite abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato caro, lasciando per strada punti importanti per la classifica. Il derby - continua Pati - è stato molto intenso sia fisicamente che mentalmente, ma abbiamo mostrato grande carattere, abbiamo lottato e alla fine siamo riuscite a pareggiare la partita”.

Girandola di emozioni al PalaSport Lagravinese, col risultato che è rimasto in bilico fino alla fine. “Nel primo tempo, la Virtus ha dimostrato una grande organizzazione tattica ed è stata brava a sfruttare i nostri errori. Nella ripresa, però, abbiamo cambiato atteggiamento e abbiamo creato tante situazioni da gol. Non so se avremmo meritato qualcosa in più, perché anche la Virtus - soprattutto nel primo tempo - ha dimostrato di essere una squadra da rispettare”.

Campionato in pausa, mentre la Coppa Italia entra davvero nel clou: la doppia gara contro la Littoriana, infatti, assegnerà il biglietto per la Final Eight. “Continueremo a giocare con intensità, senza abbassare la guardia contro nessuno e con intelligenza e rispetto per ogni avversaria. Da questo 2026 - chiude Ribeirete - mi aspetto di continuare a crescere come squadra: vogliamo fare un passo alla volta, ma dare sempre il meglio, perché questa società non merita un briciolo meno del 100%”.


Anita Ferrante





Pubblicità