Joca e Cascione non bastano: l'Audace Monopoli cede di misura col Frosinone
L’Audace Monopoli si arrende 3-2 alla Tendostruttura contro l’AMB Frosinone, al termine di una gara vibrante e tirata, in cui gli episodi premiano la formazione ospite. Una vera sfida salvezza, giocata su ritmi alti e con grande intensità da entrambe le squadre. Debutto per il neoacquisto Laselva, oltre a quello casalingo per Joca, Satalino, Pedro e L'Abbate.
PRIMO TEMPO - Avvio positivo per la squadra di casa, subito pericolosa in contropiede con Satalino, il cui tiro sfila di pochissimo a lato. Al 5’ però sono gli ospiti a passare in vantaggio: Massa trova il diagonale vincente che beffa Di Vagno per lo 0-1. Il Monopoli prova a reagire, ma a un minuto dal termine del primo tempo arriva il raddoppio del Frosinone con Pochesci. Passano pochi secondi e i gialloblù riaprono immediatamente il match: Joca trova la rete dell’1-2 che tiene viva la partita all’intervallo.
SECONDO TEMPO - L’Audace parte forte: al 3’ uno-due tra Joca e Vito Cascione, con la conclusione che si stampa sul palo. Un minuto dopo Cascione serve L’Abbate, il cui tiro viene bloccato da Noce. Al 5’ però il Frosinone colpisce ancora: Armenia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firma l’1-3. Al 7’ svolta potenziale del match con due ammonizioni in pochi secondi per Iannucci che lasciano gli ospiti in inferiorità numerica, ma l’Audace non riesce a sfruttare l’uomo in più. Al 12’ arriva comunque il gol che riaccende le speranze: Giuseppe Cascione trova il rasoterra vincente dalla distanza per il 2-3. Dal 16’ mister Giacovazzo inserisce il quinto di movimento, ma nonostante la pressione finale il risultato non cambia.
IL VERDETTO - Sconfitta che brucia per la squadra in maglia biancoverde, protagonista di una prova generosa e coraggiosa, soprattutto nella ripresa. I gialloblù hanno creato, lottato e tenuto aperta la gara fino all’ultimo, pagando ancora una volta alcuni episodi chiave e poca concretezza sotto porta. La strada per la salvezza passa anche da prestazioni come questa, che confermano crescita e spirito di squadra nonostante il risultato. Sabato prossimo alle 18 dura sfida in terra laziale in casa del Cisterna.
Ufficio Stampa Audace Monopoli
Articoli correlati

