Troppo Rieti per l'Audace Monopoli: undicesimo ko in regular season per i pugliesi
Pomeriggio difficile per l’Audace Monopoli, superato 8-3 alla Tendostruttura dal New Real Rieti nella 16ª giornata di Serie A2 (girone C). Una gara che si mette subito in salita per i gialloblù e che diventa ancora più complicata nella ripresa, contro un avversario cinico e concreto.
PRIMO TEMPO - L’Audace parte con buon atteggiamento e al 3’ va vicina al vantaggio con una grande giocata di Vito Cascione, che calcia di poco fuori alla destra di De Carli Nossal. Un minuto dopo però sono gli ospiti a colpire alla prima vera occasione: Garcia trova lo 0-1. Neanche il tempo di riordinare le idee che arriva anche il raddoppio, ancora con Garcia, lasciato libero di concludere su schema. Al 10’ episodio chiave: calcio di rigore per il Rieti, sul dischetto va ancora Garcia che firma la tripletta con un rasoterra angolato superando Di Vagno. L’Audace prova a reagire e all’11’ sfiora il gol con un palo colpito da Zupo. Qualche timido accenno offensivo dei gialloblù non basta però a impensierire seriamente De Carli Nossal, attento tra i pali. Si va così al riposo sullo 0-3, con una gara tutta in salita.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre subito con un altro colpo degli ospiti: poco dopo un minuto dall'inizio, Morelli appoggia in rete col tacco per lo 0-4. L’Audace però prova a reagire e al 3’ sfiora il gol con un pallonetto di Giuseppe Cascione che colpisce la traversa, con il pallone che non supera di pochissimo la linea. All’8’ arriva il primo meritato gol gialloblu con L’Abbate, servito da Rosato. La reazione dura poco: neanche un minuto dopo il Rieti trova l’1-5 su calcio di rigore con Morelli. Mister Giacovazzo inserisce il quinto di movimento, ma gli ospiti puniscono ancora in contropiede con Evangelista. All’11’ Piretti segna due gol fotocopia a porta vuota dalla distanza portando il risultato sull'1-8. Sono nel finale arrivano altri due squilli gialloblù: al 18’ Giuseppe Cascione trova il meritato gol con un rasoterra angolato dalla distanza e a otto secondi dalla sirena Joca firma il definitivo 3-8.
Sconfitta pesante nel punteggio per l'Audace, punita oltre misura da un Rieti concreto e spietato nelle ripartenze. I gialloblù hanno comunque provato a giocare e a reagire, ma hanno pagato ogni errore a caro prezzo. Le speranze di agganciare i playout sono sempre aperte, dato che la prossima sfida sarà proprio nel derby in casa del Canosa.
Ufficio Stampa Audace Monopoli
Articoli correlati

