skin adv

Anzio amara per l'Audace Monopoli: altra sconfitta di misura per i gialloblù

 24/01/2026 Letto 83 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





L’Audace Monopoli esce sconfitta di misura sul parquet del Palasport di Anzio contro la vicecapolista Cisterna, che si impone 1-0 al termine di una gara combattuta, con alcune occasioni non sfruttate dai gialloblù, in parte per demeriti propri e in parte per i meriti dell’avversario. Un risultato che lascia comunque rammarico, perché il pareggio sarebbe stato alla portata nonostante la caratura del Cisterna e una rosa dell’Audace ristretta con diversi under in lista, viste le assenze di Vito Cascione, Renna e Laselva.

Primo tempo equilibrato, con l’Audace capace di rendersi più volte pericolosa sotto porta senza però trovare il guizzo decisivo. Al 18’ arriva l’episodio che sblocca il match: il Cisterna colpisce in contropiede con Ficara, che firma l’1-0 per i locali. L’Audace riparte con decisione e al 4’ va vicina al pari con Satalino, il cui tiro viene respinto con i piedi da De Rienzo. Da segnalare la grande prova di Di Vagno, decisivo in più circostanze nel salvare il raddoppio del Cisterna, e la buona copertura difensiva del gruppo e di Satalino. Nei minuti finali mister Giacovazzo si gioca la carta del quinto di movimento: negli ultimi tre minuti l’Audace alza il baricentro e prova l’assedio, ma la pressione offensiva non basta a trovare il gol del pareggio.

Un’altra sconfitta di misura per i gialloblù, che pagano ancora una volta la scarsa concretezza nonostante una prestazione generosa e organizzata. L’Audace Monopoli osserverà ora un turno di riposo e tornerà in campo sabato 7 febbraio, alla Tendostruttura di Via Amleto Pesce, nella sfida interna contro il New Real Rieti, altro snodo fondamentale nella corsa salvezza: i giochi sono tutt’altro che chiusi, con un posto per i playout ancora disponibile.


Ufficio Stampa Audace Monopoli

 





Pubblicità