skin adv

L'Abbate illude: l'Audace Monopoli si arrede 4-1 al Castellana

 21/02/2026 Letto 64 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Alla Tendostruttura l’Audace Monopoli viene sconfitta nel derby dal Castellana per 4-1, al termine di una gara intensa, combattuta e decisa nei momenti chiave.

PRIMO TEMPO - Parte subito forte la squadra di casa che, sullo scoccare del primo minuto, passa avanti con L’Abbate, servito da Joca, che con un diagonale preciso firma l’1-0. I gialloblù spingono e al 6’ sfiorano il raddoppio: ancora asse Joca–L’Abbate, dribbling su Rizzi ma il pallone si stampa sul palo. Dal possibile 2-0 si passa però all’1-1: all’8’ Chiantera è il più rapido in area su una situazione confusa e ristabilisce la parità. Pochi secondi dopo arriva il sorpasso del Castellana con l’esperto Paolo Rotondo. L’Audace non accusa il colpo e crea diverse occasioni: al 10’ Rizzi è decisivo con una doppia respinta su Giuseppe Cascione e Rosato. Al 12’ Benedetti colpisce la traversa, mentre al 16’ è ancora il portiere ospite a dire no a Vito Cascione. Si va al riposo sull’1-2, con la sensazione di una gara ancora apertissima.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Castellana parte forte e al 2’ colpisce un palo con Zapponi. L’Audace risponde al 4’ con una splendida azione personale di Joca che, dopo aver saltato due uomini, conclude di poco a lato. All’8’ arriva però un episodio pesante: punizione dal limite per un retropassaggio a Di Vagno oltre il consentito, e Chiantera firma l’1-3 con una conclusione precisa. Poco dopo è proprio il portiere gialloblù a colpire un palo con un rilancio dalla distanza. All’11’ Di Vagno compie due grandi interventi su Rotondo e Benedetti, ma pochi secondi dopo è proprio Benedetti, su assist dell’ex Console, a firmare l’1-4 che indirizza definitivamente il derby. L’Audace prova il tutto per tutto con il quinto di movimento dal 13’, creando ancora occasioni: subito un diagonale di Zupo di poco fuori e, al 18’, una conclusione di Joca respinta da Rizzi. Nel finale Vito Cascione tenta l’accorcio con una gran girata, ma il risultato non cambia. Finisce 1-4. Un derby in cui l’Audace paga gli episodi e la maggiore concretezza degli ospiti, nonostante un avvio brillante e diverse occasioni costruite nell’arco dei quaranta minuti. Sabato prossimo sfida testa coda in casa del Formia.


Ufficio Stampa Audace Monopoli

 





Pubblicità