Audace, lo scontro diretto va al Canosa: si complicano i piani salvezza per Giacovazzo
L’Audace Monopoli lotta, rientra in partita, ma cede 5-2 sul campo del Canosa in uno scontro diretto fondamentale per la zona playout. Una gara combattuta, decisa da episodi e da un momento chiave nella ripresa che ha indirizzato definitivamente l’inerzia verso i padroni di casa.
Parte forte il Canosa che all’8’ passa in vantaggio con Patruno. Al 12’ arriva il raddoppio firmato Chighini. L’Audace però non si scompone e al 14’ riapre il match con una punizione di Joca che vale il 2-1. Il primo tempo si chiude equilibrato e ben combattuto, con cinque falli per parte e sensazione di gara apertissima.
Nella ripresa i gialloblù alzano ritmo e intensità. Vito Cascione impensierisce due volte Di Benedetto, bravo a opporsi, ma all’11’ arriva il meritato pareggio: è ancora Vito Cascione a firmare il 2-2, premiando l’assalto dell’Audace. L’inerzia sembra tutta per i monopolitani che prendono in mano il match, ma al 13’ arriva l’episodio che pesa: De Luca firma il 3-2 per il Canosa tra le proteste gialloblù per un probabile fallo ai danni di Sibilio. Da lì la gara cambia. Mister Giacovazzo inserisce il quinto di movimento nel tentativo di rientrare, ma al 16’ Chighini trova la doppietta personale per il 4-2. Nel finale, al 19’, Restaino chiude i conti a porta vuota dalla distanza per il definitivo 5-2.
Nonostante un’ottima prestazione per grinta, organizzazione e carattere, l’Audace esce sconfitta da Canosa dopo aver rimesso in piedi la gara, pagando un passivo fin troppo severo rispetto a quanto visto in campo. Il gol discusso del 3-2 ha spianato la strada ai locali e, di fatto, riduce ormai al minimo le possibilità di agganciare il penultimo posto e la zona playout. Sabato prossimo si torna in casa per affrontare il Castellana: servirà orgoglio fino all’ultimo minuto della stagione.
Ufficio Stampa Audace Monopoli
Articoli correlati

