Latina, il trono del girone A è saldo. Chianese: "Ma bisognerà rimanere concentrati"
Continua il momento magico per il Latina. La squadra del player manager Terenzi infatti riesce a trovare un nuovo allungo sulla prima inseguitrice Forte Colleferro grazie a un rotondo 10-0 interno ottenuto contro il Città di Sora. Un vantaggio tutto da scoprire in attesa del recupero di questa sera (lunedì 19 Gennaio) tra Palombara e Buenaonda che arriva dopo un successo fatto da volontà e determinazione che non ha lasciato scampo a nessun tipo di reazione degli ospiti. La partita infatti è stata già archiviata nel primo tempo con i padroni di casa che hanno chiuso sul parziale di 6-0 partendo subito forte con le reti di Terenzi, Razza e Persichino. Il resto è stato più che normale amministrazione, è stato fame e voglia di vincere che hanno dato un importante seguito alla fondamentale vittoria di San Vito Romano la scorsa settimana.
“Guai ad abbassare la guardia - ha detto Luca Chianese, protagonista sabato in versione assist-man -. Conosciamo benissimo le insidie di questo campionato e nonostante queste due settimane ci abbiano sorriso dal punto di vista di risultati e classifica, bisognerà rimanere concentrati sul campo fino alla fine”. Del resto perdere la concentrazione proprio in questo momento del calendario sarebbe deleterio per la truppa nerazzurra, impegnata sabato a Colleferro con la Forte mentre la settimana dopo affronterà al PalaPark il Buenaonda Aprilia, senza dimenticare la successiva trasferta di Zagarolo.
“Saranno tutte partite importanti - ha proseguito il pivot pontino - con avversarie di grande valore che daranno il massimo per batterci. Dovremo rimanere compatti, uniti e proseguire nel lavoro che stiamo facendo da agosto perché non saranno solo queste le partite difficili di questo campionato. Siamo contenti per quello che abbiamo fatto, la partita di sabato indubbiamente ci fa piacere perché Sora poteva essere una trappola all’interno di questo miniciclo di fuoco ma ci siamo fatti trovare pronti e senza fronzoli”.
Ufficio Stampa Latina
Articoli correlati

