Amalfi Coast Sambuco, Ruocco: "A Bussi aveva vinto solo la Sinope, oro diamo continuità"
Vittoria tutta testa e carattere quella dell’Amalfi Coast Sambuco a Bussi sul Tirino contro il Superaequum nella 13esima giornata del Girone F di Serie B. Gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella bissano il 4a3 dell’andata e portano a casa i primi 3 punti in trasferta lontano dalla Campania piegando gli uomini di Mister Cimini protagonisti di una partita di alto livello.
I padroni di casa partono forte ma i biancoblù difendono con ordine e ripartono quando ne hanno l’occasione. All’11’ D’Ambrosio stappa la partita con un destro da fuori che batte Gagliano. L’Amalfi Coast ci mette 4 min. e pareggia grazie ad un’azione di forza di Campolongo che batte Ricci. Tanto l’agonismo e tanti i falli. Uno scontro di gioco a 3’ dal riposo costringe Gagliano a ricorrere alle cure del massaggiatore. Massaro si fa trovare pronto e ad 1 min. dalla fine para un tiro libero a Raimondi.
La ripresa è ad alti giri già dai primi secondi. Il Superaequum si porta avanti al 2’ con Calvet che chiude una bella triangolazione. Al 6’ è Calabrese ad impegnare Ricci. Dopo poco è proprio Calabrese a correggere in rete un corner battuto da Stentati. Proprio il neoacquisto biancoblù aveva messo a dura prova Ricci che si era rifugiato in angolo. I biancoblù alzano il baricentro ma subiscono un paio di ripartenze e al 10’ Gagliano per fermarne una provoca un rigore che viene trasformato da Calvet che porta i suoi sul 2a3. Gagliano però si fa perdonare con una serie di parate che legittimano una prestazione super. Al 15’ Calvet è stavolta protagonista in negativo, un suo tocco di mano in area su tiro di Santoro manda sul dischetto Thomas Stentati che incornicia il suo ottimo debutto con la rete che vale il pareggio. A 2 e 40 dalla sirena è Lancia a salvare sulla linea sempre su Stentati che aveva seminato il panico con i suoi dribbling. Il gol dell’Amalfi Coast è solo rimandato di pochi secondi un altro fallo di mano, stavolta di D’Ambrosio, costa non solo il doppio giallo al numero 5 gialloblù ma manda al tiro libero Peña Mesa che non sbaglia e manda in paradiso i suoi. Negli ultimi secondi Mister Cimini gioca la carta del power play ma i biancoblù difendono con ordine e portano a casa 3 punti che valgono oro.
RUOCCO - “Partita dura giocata a viso aperto contro un’ottima squadra con ottimi giocatori. – il commento di Mister Ruocco - Su questo campo quest’anno aveva vinto solo la Sinope. Ora dobbiamo dare continuità. Ci stiamo allenando bene con serenità e voglia e i risultati si vedono. Complimenti ai ragazzi per questa bella vittoria.”
Oggi non era facile soprattutto per le dimensioni del campo, siamo stati bravi a rimanere sempre in partita anche quando siamo andati sotto. – dice Mister Gambardella - La svolta c’è stata nel secondo tempo quando abbiamo iniziato a difendere con più lucidità ed intensità e ad attaccare con veloci ripartenze che hanno costretto i nostri avversari a commettere il sesto fallo. Ora è giusto godersi la vittoria arrivata in trasferta contro una squadra ben organizzata, ma da lunedì testa al Celano”.
Foto: Gino Mansi
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco
Articoli correlati

