Forlì, riprende la corsa ai play-off: sabato a San Lazzaro la sfida al Fossolo 76
Sabato 24 gennaio, alle ore 15:00, il Forlì Calcio a Cinque sarà impegnato in trasferta al Pala Savena di San Lazzaro di Bologna per affrontare il Fossolo 76, nella quattordicesima giornata del massimo campionato regionale di Serie C1, terza giornata del girone di ritorno.
Il Fossolo arriva alla sfida da penultimo in classifica con 8 punti, reduce dal pareggio per 1-1 sul campo della Real Casalgrandese. A guidare la formazione bolognese ci sarà il portiere Nicola Di Bitonto, ex di turno, che nel girone d’andata ha difeso i pali del Forlì. Per la gara contro i biancorossi non sarà disponibile Mattioli, squalificato.
Il Forlì, attualmente quarto in classifica con 21 punti, è reduce dal pareggio interno per 2-2 contro il Ponte Rodoni, risultato che ha rallentato ma non fermato la corsa dei biancorossi verso la zona playoff. Anche il Fossolo, come detto, ha conquistato un punto nell’ultimo turno sul campo della Real Casalgrandese.
Il precedente stagionale, disputato nel girone d’andata, sorrise al Forlì, che si impose con un 7-2. Un risultato netto che però non racconta fino in fondo l’andamento della gara, rimasta a lungo equilibrata prima dell’allungo finale dei forlivesi.
Sul fronte indisponibili è emergenza, il Forlì dovrà fare a meno di capitan Benhya e di Valentini, entrambi lungodegenti. Lebbaraa, infortunatosi nel primo tempo sabato scorso, è sicuramente out in attesa degli esami strumentali al ginocchio, mentre restano in dubbio le condizioni di Guardato, da valutare a causa di un problema muscolare. Nessuno squalificato in casa Forlì.
La direzione di gara è affidata a Vitaliano Quattromani di Reggio Emilia e Francesco Ruscetta di Parma, cronometrista Alessio Di Leonardo di Bologna.
La sfida rappresenta un test importante per il Forlì, deciso a continuare la propria rincorsa ai playoff, mentre il Fossolo cercherà di sfruttare il fattore campo per risalire la classifica e uscire dalla zona playout.
Domenica mattina, alle ore 10:30, l’Under 19 di mister Mingozzi tornerà in campo alla palestra Luigi Marabini di Forlì per affrontare la Aposa Bologna. I giovani biancorossi riprendono il campionato dopo aver osservato il turno di riposo nello scorso weekend.
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì
Articoli correlati

