Pordenone in visita ai Saints, Hrvatin: "Questa partita può cambiare tutta la stagione"
Seconda trasferta consecutiva per il Pordenone, che dopo la beffa negli ultimi scampoli di gara sul parquet dell’Elledì sarà di scena sabato alle 15 a Merate su quello dei Saints Milano.
Ultimi in classifica con la metà dei punti dei neroverdi, i milanesi rappresentano un’avversaria da battere per ipotecare il prima possibile la permanenza in serie A2 Élite. «La matematica è molto semplice — taglia corto mister Marko Hrvatin —: per restare in categoria bisogna vincere anche qualche partita in trasferta. Arriviamo da un buon secondo tempo a Fossano, In cui però non abbiamo maturato punti. In questo momento forse raccogliamo meno di quanto seminiamo, quindi dobbiamo cambiare rotta il prima possibile. Serve una vittoria».
Nessun alibi, dunque. «Tutto il resto in questo momento passa in secondo piano — continua il tecnico —. La società, l’ambiente, noi giocatori e lo staff siamo concentrati esclusivamente su questa partita, che può cambiare tutta la stagione. Di fronte avremo una squadra che non molla mai, che non ha paura di giocare dietro e che, in un momento così delicato del campionato, può permettersi di portare a Milano una leggenda come Wilde. Sarà dura, durissima, ma io voglio vincere questa partita. E solo dopo potremo tornare a guardare la matematica».
Note positive dai box, dai quali rientrerà Štendler, assente sabato scorso per squalifica. A Merate fischieranno Mattia Landi di Prato e Domenico Califano di Nocera Inferiore, coadiuvati dal cronometrista Simone Zanfino di Agropoli. Come al solito, si potrà seguire l’incontro in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5
Articoli correlati

