Dibenedetto piega il Pescara: il Giovinazzo consolida la zona playoff
Non si ferma neanche a Pescara il treno del Defender Giovinazzo che batte per 5-6 l’Academy nel diciassettesimo turno del girone B di Serie A2 Élite e continua a cullare il sogno playoff. Mostrando muscoli e carattere, concentrazione e umiltà con Tanke, autore di una tripletta, che veste i panni del bomber arrivando a quota 15 centri in stagione regolare. Partita appassionante e giocata a viso aperto da entrambe le compagini sino alla fine e che non si sono risparmiate perché la posta in palio era alta: i biancoverdi di Carlucci, al quarto risultato utile di fila, restano al quinto posto, adesso a quota 32 punti, a un punto dal Taranto e a due sole lunghezze dal gradino più basso del podio occupato dalla Lazio.
PRIMO TEMPO - Al PalaRigopiano, Palusci schiera Mazzocchetti, Masi, Junior, Rodriguez e Morgado, mentre Menini risponde con Di Capua, Divanei, Marolla, Fanfulla e Difonzo. Non passano neanche 2 minuti e Rodriguez si rende pericoloso prima chiamando in causa di piede Di Capua e sull’angolo successivo cogliendo il palo. Ma il vantaggio ospite al 5’ è targato Tanke che in girata sorprende Mazzocchetti: 0-1. Il tempo di esultare e i giovinazzesi al 6’ subiscono il pareggio dell’1-1 con un calcio d’angolo partito da Calderolli che trova solo Dall’Onder libero di colpire. Altro ribaltamento di fronte all’8’ con una ripartenza 3vs2 con l'ultimo tocco di Cutrignelli per Tanke che insacca l’1-2. Sempre Cutrignelli protagonista, quando chiama alla conclusione Fanfulla che colpisce il legno. L’Academy cerca la parità e la raggiunge al 9’ con un assist di Masi per Rodriguez bravo a pescare l’angolo lontano per il 2-2. Mancano meno di 5', quando il 6° fallo fischiato a Dibenedetto consente a Dell’Onder di trasformare il tiro libero del 3-2. Non è rassegnato Difonzo che al 18' parte in una discesa solitaria che si conclude nella rete del 3-3. Solo 15” mancano alla fine del primo parziale e Tanke con un’azione di prepotenza si costruisce il 3-4.
SECONDO TEMPO - Ripresa più emozionante, lo si intravede al 4’ quando Rodriguez infila nel sette la palla del 4-4 su assist di Calderolli, mentre l'ennesimo fendente di Morgado finisce sul palo. Non dà scampo all’estremo di casa l’assolo di Cutrignelli che si mette in proprio e con un tiro chirurgico al 14' si intesta la marcatura del 4-5. Con poco più di 5' alla fine entra Dall’Onder come power-play, ma l’azzardo tattico costa caro ai pescaresi perché Dibenedetto cattura palla e dalla sua area fa partire il pallonetto del 4-6. Disperata reazione di Masi al 18’ che si mette in proprio e riduce il gap, ma non c’è più tempo. Finisce 5-6.
Ufficio Stampa Defender Giovinazzo
Articoli correlati

