"Top & Flop" by Franco Coradduzza: focus on Soccer Altamura-Cagliari
Puntata numero 7 per "Top & Flop" che si concentra sul match tra Soccer Altamura e Cagliari, vinto di misura dalle pugliesi: l’analisi è di Franco Coradduzza, ex tecnico dell’Athena Sassari.
Top
"Cokito" Galvez Talavera (Cagliari) - VOTO: 7 Brujita
Un gol in sforbiciata, uno di tacco e la solita "garra" sudamericana. È lei il faro capace di guidare la (momentanea) rimonta della squadra cagliaritana, candidandosi prepotentemente a leader tecnico per questo collettivo in costante crescita.
Anthea Polloni (Soccer Altamura) - VOTO: 7.5 Baluardo
Tiene a galla per tutto il primo tempo la sua squadra, che sembra quasi basare la fase difensiva sul "Polloni più altre 4" visto il suo impatto sulla gara. A 4 secondi dal termine prova anche a regalarsi il classico gol dell'ex con un rilancio che sfiora di pochissimo i pali (in)difesi dalla compagine sarda, in quel momento alla ricerca del tutto per tutto.
Flop
Giulia Ricottini (Cagliari) - VOTO: 5 Timida
Parte bene, ma finisce per perdere focus, partita e anche il confronto con l'omologa (ed ex di turno) Polloni, sostituita in questa stagione proprio dalla 24enne originaria di Tolentino. Età, qualità e percorso sono comunque dalla sua. Si rifarà!
Articoli correlati

