skin adv

Roma Calcio a 5, Cammisa: "Villaspeciosa squadra ostica ma sono fiducioso"

 05/02/2026 Letto 116 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ROMA CALCIO A 5





Qui Roma Calcio a 5. L'ufficio stampa del club giallorosso ha intervistato l'estremo difensore Niccolò Cammisa. 
 
Fare il portiere non è facile, ci si trova sempre con un grande peso psicologico come ultimo uomo, cosa ne pensi di questo ruolo?
Penso che fare il portiere é il ruolo più bello di tutti, d’altronde ti carichi di responsabilità e vivi di adrenalina 40 minuti effettivi, anche perché per un tuo errore può rimetterci tutta la squadra.
 
Nel tuo cammino sportivo, hai mai pensato di cambiare ruolo oppure è sempre stato il tuo sogno?
Mi reputo un ottimo giocatore anche con i piedi e il vizietto del goal l’ho sempre avuto. Non ho un grande rapporto con la corsa quindi penso che questo é il ruolo che mi si addice.
 
Cosa ne pensi delle prestazioni della AsRomaC5 in questo campionato, cosa si può migliorare per recuperare posizioni in classifica?
La squadra purtroppo sta pagando un inizio di stagione travagliato da infortuni ma stiamo lavorando per recuperare il più possibile, il mister è fantastico ed il gruppo è molto solido quindi solo il duro lavoro ci potrà portare ai risultati sperati.
 
Come ti trovi nella AsRomaC5, cosa si prova a giocare nella squadra nella Capitale?
Nella AsRoma C5 mi trovo benissimo, sono contentissimo di vestire questa maglia, è un onore far parte di questa famiglia e far parte di questa società cosi prestigiosa.
 
Sabato giocate fuori casa, a Cagliari con il Villaspeciosa, come va affrontata una gara così importante?
Cagliari è una delle trasferte più complicate soprattutto per il viaggio e la sveglia che suona molto presto, loro sono una squadra ostica e molto preparata, questa settimana abbiamo lavorato molto bene sono fiducioso.
 
Ufficio Stampa Roma Calcio a 5
 




Pubblicità