skin adv

Super L84 in Coppa Divisione, Salas: "L’obiettivo è seguire questa strada e continuare a crescere"

 07/02/2026 Letto 83 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





È una L84 Torino straripante quella che al Pala Maggiore stende per 11-1 il Saviatesta Mantova negli ottavi di finale di Coppa Divisione. Così i verdeneri si sono presi di forza il passaggio del turno ai quarti di finale della competizione già vinta nella stagione 2022-23.  
 
La partita - La L84 Torino parte fortissimo: schema su punizione che propizia il gol di Tuli dopo 2′. I verdeneri continuano a spingere, tanto che il 2-0 arriva dopo due minuti: Cuzzolino la mette dentro sugli sviluppi di un piazzato. Così ci pensa Salas a mettere in discesa la sfida nei primi dieci di gioco: 8′, destro all’incrocio e 3-0.
 
Passano venti secondi e Josiko cala il poker, bravo ad anticipare Deidda in uscita. Dopo quattro minuti il Mantova prova a dare un senso alla propria serata: Cabeça non sbaglia dal dischetto, gol dell’ex e 4-1. Quindi il primo tempo scivola via con la L84 in controllo, mentre c’è tempo per l’esordio di De Oliveira.
 
Il secondo tempo segue il copione del primo: partenza super, Salas ne fa un altro al 2′ ed è 5-1. Così al 5′ c’è gloria anche per Etzi dopo un flipper in area: 6-1. Quindi dopo tre minuti Siqueira mette il proprio sigillo alla partita, portando il parziale sul 7-1.
 
Esordio tra i pali anche per Gattarelli, prima che il Mantova si giochi la carta del portiere di movimento. La L84 si difende bene e trova il gol in ripartenza con Raguso al 16′, aprendo un minuti d’oro. Infatti sono poi Etzi e lo stesso Raguso a segnare nel giro di 43″, portando il risultato sul 10-1. All’ultimo respiro c’è spazio per l’ennesimo gol di Salas: 11-1 e quarti di finale in tasca della L84 Torino. 
 
Parla Salas - Queste le parole di Vander Salas al termine della sfida: “I ragazzi hanno lavorato bene durante questa lunga sosta, in cui comunque qualcuno di noi è stato in nazionale. Abbiamo fatto un’ottima partita al di là del risultato e ora dobbiamo cercare di riposarci un po’, perché martedì si torna in campo. L’obiettivo è seguire questa strada e continuare a crescere”. 
 
Ufficio Stampa L84 Torino
 




Pubblicità